STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI SABATO 1 AGOSTO 2020

Joy, L'era glaciale 4 oppure Balla coi lupi? Ecco i film in programma questa sera in TV.

sabato 1 agosto 2020 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Rai Movie ORE 21.10
Joy

Regia di David O. Russell. Un Film con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd, Virginia Madsen, Isabella Rossellini, Dascha Polanco, Elisabeth Röhm, Susan Lucci. Titolo originale: Joy. Genere Biografico - USA, 2015.

Joy è una Cenerentola moderna: sogna un principe, ha una sorellastra che non perde occasione per denigrarla, e passa gran parte della giornata con le ginocchia a terra, a passare lo straccio sul pavimento. Sarà proprio il brevetto di un mocio a portarla dalle stalle alle stelle, ma la strada sarà tutta in salita, costellata di tradimenti, delusioni e umiliazioni, un po' come nelle soap opera che la madre, malata immaginaria, guarda giorno e notte, confondendo il sonno di Joy e annullando il confine tra fantasia e realtà.

Regia di Steve Martino, Mike Thurmeier. Un Film con Nick Frost, Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Queen Latifah, Chris Wedge, Seann William Scott, Josh Peck, Jeremy Renner, Wanda Sykes. Titolo originale: Ice Age: Continental Drift. Genere Animazione - USA, 2012.

Il mammut Manny è alle prese con l'adolescenza della figlia Pesca, attratta da amicizie superficiali se non pericolose, quando il ghiaccio sotto le zampe comincia a tremare fino a rompersi. Manny, Diego e Sid, con la compagnia folle di "nonnina" (l'anziana di famiglia che i genitori di Sid gli hanno scaricato prima di abbandonarlo per la seconda volta), si ritrovano alla deriva su un iceberg e vengono attaccati da una ciurma di pirati, capitanata dall'odioso capital Sbudella.

TV 8 ORE 21.30
Balla coi lupi

Regia di Kevin Costner. Un Film con Kevin Costner, Mary McDonnell, Graham Greene (II), Rodney A. Grant, Floyd Red Crow Westerman, Tantoo Cardinal, Robert Pastorelli, Charles Rocket, Maury Chaykin, Jimmy Herman. Titolo originale: Dances with Wolves. Genere Western - USA, 1990.

Dal romanzo di Michael Blake. Nel 1863, durante la guerra di Secessione, il tenente John J. Dunbar decide di aggregarsi a una tribù Sioux. Film epico che nasconde una leggenda (il paradiso perduto), racconta un programma (confondersi con la natura invece di distruggerla) e rappresenta un incubo (distruggere i nativi americani).

La7 ORE 21.15
Sindrome cinese

Regia di James Bridges. Un Film con Jane Fonda, Jack Lemmon, Michael Douglas, Scott Brady, James Hampton, Peter Donat, Wilford Brimley, Richard Herd, Daniel Valdez, Stan Bohrman. Titolo originale: The China Syndrome. Genere Drammatico - USA, 1979.

Una grintosa telecronista (Fonda) e il suo cameraman (Douglas) sono testimoni di un guasto tecnico nella centrale nucleare di Harrisburg (California) che potrebbe provocare un'esplosione atomica. Le autorità vorrebbero insabbiare la notizia, ma un ingegnere (Lemmon) si sacrifica per la verità.

RaiTre ORE 21.25
Per qualche dollaro in più

Regia di Sergio Leone. Un Film con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef, Mara Krupp, Luigi Pistilli, Klaus Kinski, Rosemary Dexter, Mario Brega, Dante Maggio, Benito Stefanelli, Roberto Camardiel. Genere Western - Italia, 1965.

Visto il successo di Per un pugno di dollari, Leone realizza il secondo episodio delle avventure del suo pistolero senza nome. In questo film il nostro eroe è un cacciatore di taglie che si associa a un distinto pistolero mosso, nella caccia a un sadico bandito messicano, più dal desiderio di vendetta che dalla cupidigia.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
sabato 27 aprile 2024
Madagascar 2Jumanji: Benvenuti nella giungla o Il caso Thomas Crawford? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
venerdì 26 aprile 2024
Brooklyn's FinestInsomnia o Diabolik? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 25 aprile 2024
Mission Impossible - Protocollo FantasmaThank You For Smoking o Il matrimonio del mio migliore amico? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »