ODIO L’ESTATE SI PRENDE LA VETTA DI QUESTO STRANO BOX OFFICE

Seguono I Miserabili e Favolacce. Entra in top ten Gamberetti per tutti

Andrea Chirichelli, venerdì 24 luglio 2020 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Odio l’estate (guarda la video recensione) si prende la vetta della classifica con 3200 euro esatti. Sul podio, appaiati con un totale di 108mila euro, continuano il loro duello I Miserabili (guarda la video recensione) e Favolacce (guarda la video recensione), i due migliori incassi “nuovi” del periodo post lockdown. 

Quarto posto per l’infinito Parasite (guarda la video recensione), che ottiene altri 2385 euro e sale a 5,6 milioni complessivi. Quinto posto per il francese Gamberetti per tutti, uscito il 9 luglio, che entra per la prima volta in top ten e aggiorna il suo totale a 13mila euro. Marie Curie è sesto con un totale di 34mila euro, mentre settimo è The Farewell – Una bugia buona (guarda la video recensione), che era uscito alla vigilia di Natale con discreti risultati, 480mila euro complessivi. In coda perde quota Gli anni più belli (guarda la video recensione), che ieri ha ottenuto 1471 euro, Cena con delitto (guarda la video recensione) e Trolls World Tour, che aggiorna il suo totale a 21mila euro.


Salgono ancora gli incassi in Cina, al quarto giorno di riapertura dei cinema, con un totale che sfiora il milione di dollari. Domani arrivano in sala Dolittle (guarda la video recensione) e Bloodshot, i primi titoli hollywoodiani “nuovi”, visto che per entrambi l’uscita a gennaio era stata rimandata. Bad Boys For Life (guarda la video recensione), attualmente leader mondiale degli incassi con 419 milioni di dollari, dovrà restare ai box fino al 14 agosto. Sempre il 14 è prevista la distribuzione del classico Harry Potter e la pietra filosofale in versione 4K e 3D. Il 7 agosto sarà invece la volta di 1917 (guarda la video recensione). 

Negli USA Universal ha deciso che Bill & Ted Face The Music, terzo episodio del franchise iniziato negli anni ottanta, con la coppia formata da Keanu Reeves e Alex Winter, uscirà nei cinema il primo settembre, durante il weekend del Labor Day (quello che in un anno normale chiude l’Estate Americana). Il film sarà però disponibile lo stesso giorno anche in VOD. Delusione invece per i fan di Nolan e Tenet: negli ultimi giorni si era sparsa la voce che il film potesse essere disponibile in VOD sulla piattaforma HBO Max, ma il CEO John Stankey ha nettamente smentito questa ipotesi. Insomma, ci tocca aspettare…
 
Box Office Italia di giovedì 23 luglio 2020
1. Odio l'estate: Euro 3.200
2. I Miserabili: Euro 2.781
3. Favolacce: Euro 2.460
4. Parasite: Euro 2.385
5. Gamberetti per tutti: Euro 1.479
6. Marie Curie: Euro 1.479
7. The Farewell - Una bugia buona: Euro 1.475
8. Gli anni più belli: Euro 1.471
9. Cena con delitto - Knives Out: Euro 1.456
10. Trolls World Tour: Euro 1.405

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »