BOX OFFICE USA, IL PEGGIOR WEEKEND DEGLI ULTIMI 15 ANNI

Finale non proprio glorioso per un'estate americana che, fatta salvo per qualche exploit inaspettato, non ha riservato particolari entusiasmi.

Andrea Chirichelli, lunedì 28 agosto 2017 - Box Office
Samuel L. Jackson (Samuel Leroy Jackson) (75 anni) 21 dicembre 1948, Washington (DC - USA) - Sagittario. Interpreta Darius Kincaid nel film di Patrick Hughes Come ti ammazzo il Bodyguard.

Negli USA quello appena trascorso è stato il peggior weekend dal 2001 quanto a incassi, un finale non proprio glorioso per un'estate americana che, fatta salvo per qualche exploit inaspettato, in primis il super successo di Wonder Woman, arrivato a oltre 400 milioni di dollari, non ha riservato particolari entusiasmi e, anzi, ha visto il crollo verticale di franchise una volta importanti quali Transfomers, Cars e Pirati dei Caraibi. Come previsto, a prendersi la vetta è stato ancora Come ti ammazzo il bodyguard con 10,5 milioni di dollari, davanti ad Annabelle: Creation con 7,3 e Ballerina, che ha aperto con 5 milioni. Pessimi esordi per Birth of the Dragon, con 2,5 milioni e All Saints con 1,5. Reggono bene Dunkirk, arrivato a 175 milioni e Spider-Man: Homecoming, che tocca quota 318 milioni.

In Cina vince Valerian e la città dei mille pianeti che esordisce con quasi 30 milioni di dollari, cifra maggiore al suo attuale incasso americano. Wolf Warriors 2 tocca gli 810 milioni di dollari e dovrebbe chiudere a 850, andando ad occupare la quinta posizione assoluta nella classifica mondiale del 2017.
Andrea Chirichelli

Record anche in Corea del Sud, dove A Taxi Driver tocca gli 80 milioni di dollari ed entra nella top ten locale all time, arrivando a soli 3 milioni da Train to Busan, il super successo dell'anno scorso. In Giappone, Sekigahara supera di un soffio Wonder Woman, che apre con 3,2 milioni, mentre Cattivissimo Me 3 diventa il miglior incasso di sempre per un film animato non Diseny o Pixar, con 56,4 milioni di dollari.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni totali. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 27 aprile 2024
Sul podio in terza posizione c'è Confidenza con 110mila euro e 413mila totali. Scopri la classifica »