|
silvana14
|
domenica 1 maggio 2011
|
molto lento ma piacevole
|
|
|
|
ho visto il films dato in televisione non male ma ho trovato un pò lenta la narrazione.
|
|
|
[+] lascia un commento a silvana14 »
[ - ] lascia un commento a silvana14 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alex
|
martedì 18 novembre 2008
|
|
un film da guardare
|
|
|
|
Non so quale successo possa avere o non avere avuto questo film in Italia, ma posso dire di averlo visto in lingua originale (titolo: Office Space) e di avere apprezzato decisamente questa commedia adulta, il cui sottofondo è la banalità del quotidiano, della vita lavorativa con le sue relazioni e le piccole grandi ingiustizia di ogni giorno... Detta così si potrebbe pensare a un film anch'esso banale e noioso, invece non è questo il caso; il film diverte dalla prima all'ultima scena, mentre l'ironia di cui è pervaso è intelligente e non scade mai nel volgare. Ottima la performance del cast e degli attori; finale a sorpresa.
|
|
|
[+] lascia un commento a alex »
[ - ] lascia un commento a alex »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
conan
|
lunedì 7 luglio 2008
|
autobiografico e divertente
|
|
|
|
Questo film in italia è passato quasi inosservato (io l'ho visto su sky quasi 10 anni dopo la sua realizzazione) e pare che anche in usa non abbia avuto grande successo
Però è veramente un bel film, senza troppe pretese artistiche o di spettacolo, che riesce a descrivere molto bene una certa realtà degli impiegati in una società di computer, realtà in cui tanti si possono riconoscere.
il protagonista e i suoi amici lavorano alla initec, costretti negli spazi angusti delle pareti mobili dell'open space, fanno un lavoro noioso,ripetitivo e non molto pagato, standosene tutto il giorno chiusi nel loro "loculo", con il capo che tazza del caffè sempre in mano rompe continuamente facendoli lavorare anche i week-end; una serie di cose (seduta da ipnotizzatore deceduto prima di risvegliare il protagomnista, riorganizzazione aziendale e licenziamento dei suoi due amici) cambia la situazione, spingendo i nostri a mettere un virus nei pc azinedali, con cui accreditare su un loro conto le frazioni di centesimi arrotondate in tutti le operazioni finanziarie della società; il guadagno sarebbe poco al giorno, ma a fine anno si conta di accumulare un buon gruzzolo: ma le cose vanno diversamente.
[+]
Questo film in italia è passato quasi inosservato (io l'ho visto su sky quasi 10 anni dopo la sua realizzazione) e pare che anche in usa non abbia avuto grande successo
Però è veramente un bel film, senza troppe pretese artistiche o di spettacolo, che riesce a descrivere molto bene una certa realtà degli impiegati in una società di computer, realtà in cui tanti si possono riconoscere.
il protagonista e i suoi amici lavorano alla initec, costretti negli spazi angusti delle pareti mobili dell'open space, fanno un lavoro noioso,ripetitivo e non molto pagato, standosene tutto il giorno chiusi nel loro "loculo", con il capo che tazza del caffè sempre in mano rompe continuamente facendoli lavorare anche i week-end; una serie di cose (seduta da ipnotizzatore deceduto prima di risvegliare il protagomnista, riorganizzazione aziendale e licenziamento dei suoi due amici) cambia la situazione, spingendo i nostri a mettere un virus nei pc azinedali, con cui accreditare su un loro conto le frazioni di centesimi arrotondate in tutti le operazioni finanziarie della società; il guadagno sarebbe poco al giorno, ma a fine anno si conta di accumulare un buon gruzzolo: ma le cose vanno diversamente. Parallelamente a questo il protagonista trova il coraggio di abbordare la cameriera del locale dove di solito pranza coi colleghi; anche lei viene vessata dal capo che la costringe a mettersi addosso come divisa da lavoro un sacco di spillette kitch; le cose tra i due vanno bene finchè lei non scopre il piano del virsu nei pc, e a lui non viene detto che lei in passato è stata a letto col capo.
Dalla sua il film ha una serie di situazioni divertenti in cui è facile riconoscersi, una trama scorrevole e mai noiosa, la simpatia che si prova per i personaggi, e alcune sequenze azzeccate che fanno divertire: la distruzione del fax che non funziona e fa disperare gli impiegati, la già menzionata questione delle spillette, l'incidente d'auto del collega d'ufficio e il modo in cui questo reagisce, la riunione per decidere il da farsi della somma "rubata" all'azienda (col vicino di casa che sente tutto, il vednitore ambulante di riviste che viene creduto un contatto con degli spacciatori, il secchione con gli occhiali che creca la parola riciclaggio sul vocabolario, l'arrivo l'indomani della ragazza cui il protagonista finisce per confessare tutto), e sopra tutti il protagonista che sogna la sua ragazza che fa sesso con il suo capo, che nell'amplesso tiene la solita tazza di caffè in mano e dice le frasi tipiche di tutti i colloqui al lavoro.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a conan »
[ - ] lascia un commento a conan »
|
|
d'accordo? |
|
|
|