Il testamento del mostro

Acquista su Ibs.it   Dvd Il testamento del mostro   Blu-Ray Il testamento del mostro  
Un film di Jean Renoir. Con Jean-Louis Barrault, Jean Topart, Michel Vitold, Teddy Bilis, Sylviane Margollé.
continua»
Titolo originale Le testament du Docteur Cordelier. Horror, b/n durata 95 min. - Francia 1959. MYMONETRO Il testamento del mostro * * * * - valutazione media: 4,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

signorbagheri sabato 6 dicembre 2025
un mostro televisivo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un Renoir minore sulla via del declino che partecipa al suo stesso film prodotto per la televisione nella parte di se stesso che presenta il suo film in televisione. La pellicola, una ennesima versione del romanzo di Stevenson, cui seguiranno tante altre, ha la particolarit? di rappresentare il mostro come un essere maldestro dalle movenze scimmiesche e dalla camminata stranissima e quasi simpatica che resta impressa a distanza di decenni. Ricordavo di aver guardato con terrore il film da bambino, come del resto mi aveva spaventato Albertazzi nel suo straordinario Hyde altro mostro televisivo ottenuto semplicemente con delle lenti a contatto. Rivisto oggi monsieur Opale fa purtroppo quasi ridere.

[+] lascia un commento a signorbagheri »
d'accordo?
fabio.cuccuru sabato 21 aprile 2012
qualche volta la tv serve......... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ho visto questo film di Renoir alla rai, all'interno di un ciclo dedicato al grande regista,da ragazzino e l'impressione fu molto forte. All'epoca ricordo una istintiva simpatia per Opale, il mostro, alcune scene mi fecero ridere, ma in realtà si tratta di un gran film e di una grande interpretazione dell'attore protagonista Barrault.....tanto efficace e tremenda da sotterrare, se mi è permesso dirlo, il pure molto amato Spencer Tracy ed il suo Hyde.

[+] lascia un commento a fabio.cuccuru »
d'accordo?
doc,'55 sabato 27 settembre 2008
veramente grande Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Straordinario il personaggio di Opale che, percuotendo il malcapitato di turno col suo bastone, ripeteva 'Devo nuocere, devo nuocere'. Erano gli anni'70 quando fu dato in TV, poi mai più. Sarebbe bello poterlo acquistare in DVD, ma non si trova. Qualcuno può dare una mano per rintracciarlo?

[+] per doc 55 (di mauro)
[+] lascia un commento a doc,'55 »
d'accordo?
mario mercoledì 13 agosto 2008
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho acquistato il Dvd in Francia (Fnac lo può spedire). È un film straordinario – come tutti i film di Renoir – per la sorprendente intelligenza (è meglio Opale del dottor Cordelier) e per l'incredibile bravura di Jean Louis Barrault. Peraltro è molto bello il bianco e nero.

[+] lascia un commento a mario »
d'accordo?
mauro lunedì 30 giugno 2008
fantastico vera arte cinematografica Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

un capolavoro un film culto peccato che non si trova ne in dvd ne in vhs

[+] lascia un commento a mauro »
d'accordo?
soflis giovedì 15 maggio 2008
nessuna paura Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto il film quando ero un bambino. Ricordo che Opale amava dare percosse col bastone, un pò a chi gli capitava.....e rideva del male fatto,abbastanza inquietante ma non pauroso. Non ho mai dimenticato questo personaggio e solo qualche mese fa,dopo più di 35 anni,ho scoperto il titolo e l'autore.

[+] lascia un commento a soflis »
d'accordo?
nicoletta64 sabato 1 marzo 2008
grande! Valutazione 5 stelle su cinque
94%
No
6%

E' stato il mio incubo per diversi anni, ero una bambina ed allora non mi permisero di vederlo, allora io spiai tra la fessura della porta e delle mia mano: monsieur Opal sei stato il mio Mostro d'infanzia, lo voglio RIVEDERE!!!

[+] lascia un commento a nicoletta64 »
d'accordo?
beck venerdì 16 novembre 2007
opale: questo nome ancora mi mette i brividi! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

L'ho visto quando avevo 11 o 12 anni, intorno al 1970 e da allora non mi è più capitato di vederlo. Mi mise una paura tremenda. Il cuore mi batteva a mille. In alcune scene chiusi anche gli occhi. Per cercare di distrami contavo i battiti del mio cuore: più di 120!. Rimane ancora il film che mi ha messo più paura di tutti. Paura che durò per diversi giorni. Certo avevo una decina di anni, ma erano proprio altri tempi.

[+] lascia un commento a beck »
d'accordo?
cineman mercoledì 8 dicembre 2004
che paura!! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ricordo di averlo visto in televisione tantissimi anni fa ed essendo bimbo mi aveva fatto particolarmente paura. Peccato che in tv non l'abbia più rivisto

[+] ricordo (di zerostress)
[+] ero una bambina ..... (di scattld)
[+] lascia un commento a cineman »
d'accordo?
Il testamento del mostro | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità