Salvador

Acquista su Ibs.it   Dvd Salvador   Blu-Ray Salvador  
Un film di Oliver Stone. Con Jim Belushi, James Woods, John Savage, Michael Murphy Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 123 min. - USA 1986. MYMONETRO Salvador * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
luca scial� giovedì 10 luglio 2014
l'influenza americana nei paesi del sud america Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Richard Boyle è un fotoreporter cacciato dal suo giornale per il suo atteggiamento poco deontologico. Lasciato anche dalla moglie, decide di partire per il Salvador con un amico, per fare un servizio fotografico e vivere una vita paradisiaca. Ma varcato il confine si rende conto che lì c'è un autentico inferno: le forse di destra stanno prendendo il potere sostenute dal Governo americano del neo Presidente Reagan, come già fatto in altri Stati confinanti. Boyle così assiste a sorprusi e carneficine, e comprende quale sia il vero volto del suo Paese: quello è un nuovo Vietnam.
Primo film di denuncia per opera di Oliver Stone, regista americano che da qui in avanti caratterizzerà la propria carriera su quella strada. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
d'accordo?
leonka mercoledì 16 aprile 2014
uno dei film più toccanti che io abbia mai visto!! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Non sono assolutamente d'accordo con l'altra recensione! Io l'ho visto in videocassetta la prima volta molti anni fa e poi l' ho rivisto recentemente: secondo me è un bellissimo film, che ti dà tante emozioni e ti mette di fronte ad una realtà, quella del Salvador di quei tempi, che noi non potremmo nemmeno immaginare. Gli attori e i personaggi che interpretano sono stupendi: Belushi, Wood e anche altri hanno uno spessore veramente notevole, la trama è veramente stupenda e allo stesso tempo atroce per il tema trattato; il finale è veramente molto commovente. Forse è meglio che certa gente guardi l'uomo ragno!

[+] lascia un commento a leonka »
d'accordo?
sinkro sabato 29 ottobre 2011
il coraggio di stone Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Un atto d'accusa contro la destra americana, violenta, ottusa, atta a reprimere e incoraggiare dittature nel mondo.
Un film coraggioso per un cinema impegnato politicamente.
Un film per riflettere, dialoghi sulla politica a volte sublimi e mai banali.
Quanto è marcia l'America, quanto fanno schifo i poliziotti.

[+] lascia un commento a sinkro »
d'accordo?
carlo's dè martedì 22 febbraio 2011
delusione stone Valutazione 1 stelle su cinque
21%
No
79%

Salvador di Oliver Stone con James Wood e James belushi :
..doveva essere un film forse di denuncia sul ruolo degli Usa nelle  dittature e guerre civili sudamericane , attori e regista sembrano una garanzia per un'ottimo film invece ti trovi davanti a un film (a mio modesto parere) brutto noioso e fatto male a tratti sembrava un B-movies da talevisione con una regia sufficienmte!! si salva solo J. Belushi perchè simapatico e sbronzo per tutto il film.
La trama è anche buona ma nel complesso è Una delusione.

[+] lascia un commento a carlo's dè »
d'accordo?
elvis shot jfk martedì 26 maggio 2009
salvador Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Bel film anche se in certi momenti un pò ripetitivo il che condiziona la valutazione finale. Peccato perché potenzialmente poteva dare ancora molto ma molto di più a mio avviso. Ottimi i discorsi politici di accusa contro gli USA e il governo destroide....mai mai mai banali......(tipo il discorso del prete durante la messa) Ottima l'ambientazione sul posto e davvero ottima la Storia nel suo complesso generale....... Il doppiaggio non lo reputo affatto oltraggioso.....anzi...., ne ho sentiti di molto peggiori........come direttore del doppiaggio c'è AMENDOLA....mica il primo scemo che passa!

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
d'accordo?
fidi88 lunedì 22 dicembre 2008
non c'è giustizia in questo mondo.. Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

film di denuncia politica se c'è n'è uno, basato su fatti realmente accaduti.. boicottato in patria, uscito anche grazie ai compensi minimi ricevuti dal cast..CINEMA CORAGGIOSO

[+] lascia un commento a fidi88 »
d'accordo?
walden mercoledì 12 novembre 2008
viva el salvador Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

ritengo che 'Salvador' sia uno dei film di contenuto politico più belli e coinvolgenti che siano mai stati prodotti. Stone è un militante e come tale io lo apprezzo molto.

[+] lascia un commento a walden »
d'accordo?
drillofante lunedì 21 gennaio 2008
doppiaggio oltraggioso Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Film molto intenso. Purtroppo rovinato da un doppiaggio oltaggioso! Nella vhs che posseggo (distribuita da Cecchigori) diverse volte la voce dei personaggi improvvisamente cambia, con accenti a dir poco ridicoli... E vi assicuro che questo basta a rovinare la visione del film. Oliver Stone dovrebbe intentare causa a chi a distribuito questa oscena versione italiana!

[+] lascia un commento a drillofante »
d'accordo?
Salvador | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | carlo's dè
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Premio Oscar (3)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità