Pierino contro tutti

Acquista su Ibs.it   Dvd Pierino contro tutti   Blu-Ray Pierino contro tutti  
Un film di Marino Girolami. Con Riccardo Billi, Enzo Liberti, Alvaro Vitali, Michela Miti, Attilio Dottesio.
continua»
Comico, durata 92 min. - Italia 1981. MYMONETRO Pierino contro tutti * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giuseppe lunedì 30 novembre 2020
pierino e gli scagnozzi radical chic.
0%
No
0%

Di irritante c'è solo questa recensione spocchiosa, saccente e anche irrispettosa di un pubblico che, genuinamente, ha riso con tale film. La vera piaga sono i falsi cultori del cinema, i radical chic perbenisti, ipocriti e autenticamente razzisti, che con loro seghe mentali credono di fare un buon servizio a chi ha la sventura di leggere le loro corbellerie.

[+] lascia un commento a giuseppe »
d'accordo?
b-movier venerdì 8 giugno 2012
unico pierino Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Non mi stancherò mai di guardarlo, incarna Il B-Movie per eccellenza!!! Parolacce, barzellette,peti e nudità il tutto condito da uno dei volti più irriverenti del cinema italiano: Alvaro Vitali.
Film gradevolissimo dove si ride spesso e volentieri non solo per cultori di questo tipo di pellicole!!!

[+] lascia un commento a b-movier »
d'accordo?
paolo 67 venerdì 4 novembre 2011
un film tradizional-popolare Valutazione 3 stelle su cinque
93%
No
7%

Nel panorama della commedia all'italiana a cavallo tra i '70 e gli '80 ha avuto un grande e inaspettato successo tanto da generare due seguiti questo film, che sotto forma di barzellette sceneggiate rinnova l'avanspettacolo (di cui oltre a una comparsata di alcune vecchie glorie troviamo Riccardo Billi nella parte del nonno) nella sua comicità sfrontata e volgare, portatore dei gusti popolari di cui è interessante anche come storia del costume. Come ha fatto rilevare Lino Banfi, nella commedia sexy italiana degli anni settanta-ottanta è presente una grande carica di umanità, oltre al buon umore e il consenso che ha avuto -e continua ad avere nelle riproposizioni tv- dimostra come sempre che il pubblico adora chi lo sa divertire. [+]

[+] lascia un commento a paolo 67 »
d'accordo?
lorenzomnt martedì 3 maggio 2011
apprezzabile Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Primo film che vedo con Vitali nella parte di Pierino,e devo dire che è parecchio divertente e la volgarità è sana,come tutte le volte che si attizza davanti alla bella supplente o quando piglia in giro tutti quelli che gli capitano a tiro.Chi se lo aspettava che quel buffo elettricista di nome Alvaro sarebbe diventato una bomba ad orologeria...forse solo Fellini.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
d'accordo?
gianluca78 martedì 29 marzo 2011
dissacrante e illuminante mai davvero volgare Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Parlare di questi film, sembra come un atto di cui vergognarsi o non far sapere di averlo visto, per paura di essere mal giudicati dai falsi moralisti, che poi non perdono tempo a correre per farsi prendere in giro dai cinepanettoni di de laurentiis e de sica.Invece, in un periodo, forse il più buio della storia del cinema italiano, ecco piombare sugli schermi italiani, una semplice ventata di freschezza, che con poche armi a dispozsizione, e tanta fantasia e tante barzellette ( che è un merito), risolleva commercialmente i botteghini, gli spettatori tornano a vita nuova,dopo anni di torpore.Come?Riconoscendosi nella irriverente e dissacrante ironia di Alvaro Vitali, e in trovate, oggi , inarrivabili; in volti di caratteristi perfetti, e inesistenti oramai. [+]

[+] lascia un commento a gianluca78 »
d'accordo?
ilmago99 giovedì 21 ottobre 2010
decisamente bello Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

migliore e bello

[+] lascia un commento a ilmago99 »
d'accordo?
ambrogino@live.it mercoledì 13 ottobre 2010
uno dei migliori film di alvaro vitali Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

pierino e un film che c fa divertire e mi piace

[+] lascia un commento a ambrogino@live.it »
d'accordo?
ultimoboyscout venerdì 29 gennaio 2010
il migliore di tutti. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Più lo guardo e più mi cappotto dalle risate!!! Battute a raffica, per un personaggio che ha fatto epoca nel suo genere. le telefonate al dottore sono meravigliose!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
nino terzo 82 martedì 10 febbraio 2009
col fischio o senza? Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Un capolavoro realistico sul vero senzo della parola. Anch'io, da studente di scuola media inferiore, sono stato innamorato della mia professoressa di Educazione Tecnica, Ines Caragliano, che si è presentata quotidianamente in classe con la minigonna, mostrando la bellezza della supplente di Pierino, solo che è stata molto più magra, accavallando le gambe in naniera abbastanza provocante. Dopo, pultroppo, non ho potuto proseguire poichè è nata il 19 Marzo 1994, data indimenticabile, poichè ho organizzato la festa del mio compleanno a casa mia, e mi ha portato tantissima fortuna, nascendo una bellissima storia d'amore, con una mia compagna della scuola media Valeria Palmina Spampinato, che con il passar degli anni, abbiamo avuto delle incomprensoni, ma oggi nel 2009, è mia moglie già da due anni, e abbiamo una bellissima bambina di dieci mesi. [+]

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
d'accordo?
ancona gianvito mercoledì 31 dicembre 2008
liga Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

un film decisamente allegro ma meno simpatico del successivo datato 1982:Pierino colpisce ancora,battute comunque ricche di novità per quanto riguarda il periodo,io personalmente l avrò visto piu di cento volte,colpisce molto il modo di esprimersi goliardico del grande Alvaro Vitali che sicuramente qui raggiunge i vertici della popolarità e di certo il suo Pierino ancora oggi é acclamato dalla folla che sian grandi o piccoli.Di certo è il primo capitolo di una fortunatissima saga che sbancò il botteghino in quel lontano 1981.Ricordiamo insieme qualche scena del film:mentre pierino discute con i suoi genitori alle sue spalle il nonno seduto su una sedia a sua volta di spalle semra stia per cadere e pierino lo regge in tempo,riprende a discutere e suo nonno sta per ricascare,quando pierino lo regge ancora il nonno arrabbiato si volta e gli dice di non disturbarlo ancora poichè era la seconda volta che tentava di scorreggiare ma lui gliela faceva schiacciare. [+]

[+] lascia un commento a ancona gianvito »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Pierino contro tutti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo 67
  2° | ancona gianvito
  3° | guglielmo palazzetti
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità