Mogambo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mogambo   Blu-Ray Mogambo  
Un film di John Ford. Con Clark Gable, Grace Kelly, Donald Sinden, Ava Gardner Drammatico, durata 115 min. - USA 1953.
   
   
   
samanta lunedì 10 settembre 2018
un'africa fatale all'amore Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film con la regia di John Ford, è ambientato nell'Africa equatoriale del 1952 ancora coloniale. Nella foresta lungo il fiume c'é la fattoria di Victor (Clark Gable) che cattura gli animali per poi venderli ai giardini zoologici, a sorpresa arriva la bella Eloise (Ava Gardner) che doveva incontrare un marajà suo fidanzato che però è già andato via, Eloise è una ballerina cantante di Night Club che gira per il mondo, alle spalle ha la tragica morte in guerra del marito. Purtroppo il battello ritorna dopo una settimana e in questo periodo inizia una relazione con Victor, quando arriva il battello arrivano i coniugi inglesi Nordley: Linda (Grace Kelly) e Donald (Donald Sinden) che è uno studioso della fauna, parte Eloise ma ritorna quasi subito perché il battello si è rotto e potrà ripartire solo dopo un altro mese. [+]

[+] una brava grace (di samanta)
[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
renato c. sabato 29 novembre 2014
un bel trio di stars hollywoodiane! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Per giudicare bisogna tenere presente l'anno in cui è stato girato: 1953! In quel tempo i films di avventure africane andavano molto di moda, anche se c'erano animali cacciati e catturati per essere poi mandati nei vari zoo! Se venisse girato oggi un film del genere, gli animalisti farebbero fuoco e fiamme! Io ricordo di averlo visto alla sua uscita, avevo 8 o 9 anni, ma mi era rimasto impresso, perchè ho notato che rivedendolo, mi sono rimaste impresse moltissime scene! Superbi i tre interpreti principali: Clark Gable, Garce Kelly e Ava Gardner nel consueto triangolo che a quel tempo andava molto di moda! Grace Kelly, sposata, che si innamora del rude cacciatore senza scrupoli(Gable), che a sua volta si prende una bella sbandata per lei. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
d'accordo?
ilgambler domenica 4 aprile 2010
facevo il dattilografo della troupe Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Questo film, se ricordo bene, fu girato a Nord di Nairobi nel 1953 e io fui ingaggiato come dattilografo (conoscevo perfettamente l'Inglese). Provenivo dall'East Africa e, come rigido protocollo britannico la seconda colazione (cena) i commensali dovevano vestire in smoking per cui portai con me lo smoking.Questo fece un grande effetto su Clark Cable che dopo alcune sere mise anche lui lo smoking . Il dinner era servito nelle tende. Per due volte accompagnai Ava Gardner(una donna felina) a Nairobi credo telefonasse alla Produzione o a Frank Sinatra. Lei apprezzò molto il mio perfetto inglese. Erano i tempi dei film girati in Africa: le nevi del Kilimangiaro, Le miniere di Re Salomone con Granger, poi un film con Hunprhey Bogart. [+]

[+] lascia un commento a ilgambler »
d'accordo?
Mogambo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | samanta
Premio Oscar (2)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità