Maria Stuarda, regina di Scozia

Acquista su Ibs.it   Dvd Maria Stuarda, regina di Scozia   Blu-Ray Maria Stuarda, regina di Scozia  
Un film di Charles Jarrott. Con Glenda Jackson, Nigel Davenport, Patrick McGoohan, Vanessa Redgrave, Vernon Dobtcheff Titolo originale Mary, Queen of Scots. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - Gran Bretagna 1971. MYMONETRO Maria Stuarda, regina di Scozia * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
paolp78 sabato 27 giugno 2020
film storico con grandi interpreti Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Classico film in costume molto ben riuscito, sicuramente soddisfacente per gli amanti del genere. 
La pellicola offre una ricostruzione storica molto apprezzabile per l'accuratezza con cui vengono rese le intricate trame politiche ordite dai vari protagonisti storici. Il risultato che ne sortisce è quello di una narrazione molto interessante che si lascia molto ben seguire, seppure non riesce mai a divenire avvincente.
Particolarmente apprezzabile lo sforzo di mantenersi quanto più possibile aderenti alla verità storica, sicchè l'opera acquisisce un indubbio e non trascurabile valore divulgativo, invogliando lo spettatore più attento ad un uletriore approfondimento conoscitivo. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
d'accordo?
johnny91 martedì 2 febbraio 2010
cerco questo bellissimo film! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto questo film sia in francese sia in inglese e l'ho trovato molto intenso. Da appassionato di Maria Stuarda posso dire che la storia è certamente molto romanzata, ma la cosa non mi dispiace perché un film è un film (per le cose veritiere ci sono i libri e tra i tanti consiglio quello di Antonia Fraser!). Le due attrici sono davvero molto brave e in particolar modo io adoro la Redgrave! Purtroppo non esiste il dvd italiano di questo film e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte in italiano! Se qualcuno può metterne in vendita una copia mi contatti, grazie! Il mio indirizzo è emeraude-hime@hotmail.it

[+] lascia un commento a johnny91 »
d'accordo?
ts lunedì 17 settembre 2007
glenda jackson memorabile interpere Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Non ritengo che, a mio personale giudizio, si renda un servizio utile al lettore ed alla cultura di chi ha competenza e conoscenza cinematografica, quando si definisce l'interpretazione dell'attrice Glenda Jackson, con la frase offensiva: "sfiora il ridicolo", Evidentemente, ne deduco, chi scrive di questo tipo di cinema e si permette di esprimere giudizi di questo tipo; di cinema non ne capisce un bel niente, cosi pure, di interpretazione di un'attrice. Dunque chi ne scrive in questa maniera, scrive esprimendo giudizi sommari e superficiali . Ancora peggio, esprime giudizi da incompetente e di parte. Definendo, a riguardo (non male) l'interpretazione di Maria Stuarda che ne fa l'attrice Vanessa Redgrave, una modestissima interpretazione di maniera che non regge nel confronto con la superba e memorabile recitazione della jackson, che, di contro, è profondamente e magistralmente coinvolta nella parte. [+]

[+] lascia un commento a ts »
d'accordo?
Maria Stuarda, regina di Scozia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Premio Oscar (8)
Golden Globes (3)
David di Donatello (4)


Articoli & News
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità