|
fedeleto
|
giovedì 12 febbraio 2015
|
cannibali tra orrore e realtà
|
|
|
|
Sheila va alla ricerca della sorella scomparsa in Nuova Guinea.Scopre che è vittima di un santone che plagia le persone per essere venerato.Riuscira a fuggire, peccato che la foresta è piena di cannibali, e forse non ce la faranno tutti.Lenzi (Napoli violenta, il grande attacco) torna al cannibal movie dopo il paese del sesso selvaggio. Scritto e diretto dallo stesso Umberto Lenzi , la storia si inspira ad un fatto realmente accaduto del reverendo Jones che costrinse al suicidio 900 persone in Guinea.Il tema dell'uomo contro la natura viene distorto, l'uomo in realtà si serve della natura egoisticamente e basta.Scene gore difficilmente scordabili (terribile la scena del banchetto cannibale con Mae Mae Lay e la Senatore) e qualche scena presa in prestito da Ultimo mondo cannibale e il paese del sesso selvaggio.
[+]
Sheila va alla ricerca della sorella scomparsa in Nuova Guinea.Scopre che è vittima di un santone che plagia le persone per essere venerato.Riuscira a fuggire, peccato che la foresta è piena di cannibali, e forse non ce la faranno tutti.Lenzi (Napoli violenta, il grande attacco) torna al cannibal movie dopo il paese del sesso selvaggio. Scritto e diretto dallo stesso Umberto Lenzi , la storia si inspira ad un fatto realmente accaduto del reverendo Jones che costrinse al suicidio 900 persone in Guinea.Il tema dell'uomo contro la natura viene distorto, l'uomo in realtà si serve della natura egoisticamente e basta.Scene gore difficilmente scordabili (terribile la scena del banchetto cannibale con Mae Mae Lay e la Senatore) e qualche scena presa in prestito da Ultimo mondo cannibale e il paese del sesso selvaggio.Nel complesso Janet Agren fa del suo meglio, e il brano di Bach che suona nel villaggio e' abbastanza eloquente. Crudo ma non banale.Rassimov come sempre all'altezza.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a fedeleto »
[ - ] lascia un commento a fedeleto »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
bandy
|
lunedì 18 gennaio 2010
|
filmetto
|
|
|
|
Fatto con un budget limitato,definirlo un b movie sarebbe un complimento.
Gli attori poi....decisamente mediocri
|
|
|
[+] lascia un commento a bandy »
[ - ] lascia un commento a bandy »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
raf
|
sabato 7 febbraio 2009
|
una buona copia di cannibal holocaust
|
|
|
|
Lenzi inventò, nel 1972, il genere tutto nostrano dei cannibal-movies...poi Deodato gli ha rubato l'idea e lo ha reso più scioccante e insostenibile (a livello di scene splatter) ma lo ha anche portato al successo...e Lenzi è stato costretto a fare delle imitazioni di un genere da lui inventato e scopiazzato dagli altri (anche se fatto meglio)...questa copia di "Cannibal Holocaust", cmq sia, non è male, in quanto la storia è movimentata e mai noiosa (cosi' come quasi tutta la filmografia del "toscanaccio")...eppoi Lenzi, rispetto a Deodato, ha scelto sempre attori più bravi e in parte (solo Rassimov poteva interpretare in maniera credibile il peronaggio del "satone" millantatore)...ma il realismo di cannibal holocaust è inarrivabile.
[+]
Lenzi inventò, nel 1972, il genere tutto nostrano dei cannibal-movies...poi Deodato gli ha rubato l'idea e lo ha reso più scioccante e insostenibile (a livello di scene splatter) ma lo ha anche portato al successo...e Lenzi è stato costretto a fare delle imitazioni di un genere da lui inventato e scopiazzato dagli altri (anche se fatto meglio)...questa copia di "Cannibal Holocaust", cmq sia, non è male, in quanto la storia è movimentata e mai noiosa (cosi' come quasi tutta la filmografia del "toscanaccio")...eppoi Lenzi, rispetto a Deodato, ha scelto sempre attori più bravi e in parte (solo Rassimov poteva interpretare in maniera credibile il peronaggio del "satone" millantatore)...ma il realismo di cannibal holocaust è inarrivabile...qui si vede che tutto è finto, mentre il film di Deodato sfiora molto spesso lo snuff (e non solo per le scene degli animali)...
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a raf »
[ - ] lascia un commento a raf »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mauri 67
|
domenica 4 maggio 2008
|
discreto
|
|
|
|
Mangiati vivi e un discreto horror con un paio di scene crude
Lenzi ha fatto di meglio
|
|
|
[+] lascia un commento a mauri 67 »
[ - ] lascia un commento a mauri 67 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
harvey
|
mercoledì 16 aprile 2008
|
poco ispirato
|
|
|
|
Si vede lontano un miglio che la scarsa ispirazione la fa da padrone. E' infatti un film girato su commissione da Lenzi, come lui stesso ha dichiarato in alcune interviste. Molte scene splatter son messe lì senza una reale giustificazione,solo per colpire lo spettatore e il che alla lunga infastidisce un po'. In compenso il ritmo, come in tutti i film di Lenzi dagli anni '70 in poi, è elevato e Janet Agren è bellissima. Ma non basta. In ogni caso Lenzi, da grande cineasta qual'è, in un probabile moto d'orgoglio si prenderà una sonora rivincita l'anno successivo,con il riuscitissimo "Cannibal Ferox".
|
|
|
[+] lascia un commento a harvey »
[ - ] lascia un commento a harvey »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
germinal
|
venerdì 29 dicembre 2006
|
quasi uno snuff movie
|
|
|
|
Enfatico lo ricordo. Lo vidi alle tre del mattino in tv nel 99 e rimasi affascinato dalle iniquità che Lenzi metteva in bocca a madre natura: un coccodrillo vorace doppiato da un rutto, teste rinsecchite esposte a mò di ammonimento per i poveri prigionieri della setta, i ricordi esagerati di Meg Fleming reduce dalla sporca guerra (ho visto di tutto in Vietnam: bambini crocifissi, stupri. Ma questo è assurdo, è come tornare indietro all'età della pietra...).
In complesso un antinaturismo e un pregiudizio razzistello contro le fantomatiche tribù antropofaghe che sa di cinema classico, di brutto cinema molto classico.
E per questo lo si ama e lo si odia parimenti.
|
|
|
[+] lascia un commento a germinal »
[ - ] lascia un commento a germinal »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
germinal
|
venerdì 29 dicembre 2006
|
quasi uno nuff movie
|
|
|
|
Enfatico lo ricordo. Lo vidi alle tre del mattino in tv nel 99 e rimasi affascinato dalle iniquità che Lenzi metteva in bocca a madre natura: un coccodrillo vorace doppiato da un rutto, teste rinsecchite esposte a mò di ammonimento per i poveri prigionieri della setta, i ricordi esagerati di Meg Fleming reduce dalla sporca guerra (ho visto di tutto in Vietnam: bambini crocifissi, stupri. Ma questo è assurdo, è come tornare indietro all'età della pietra...).
In complesso un antinaturismo e un pregiudizio razzistello contro le fantomatiche tribù antropofaghe che sa di cinema classico, di brutto cinema molo classico.
E per questo lo si ama e lo si odia parimenti.
|
|
|
[+] lascia un commento a germinal »
[ - ] lascia un commento a germinal »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
stephano
|
venerdì 5 maggio 2006
|
spazzatura
|
|
|
|
Ma a voi piacciono questi film?
[+] ahimè e una passione ...
(di germinal)
[ - ] ahimè e una passione ...
|
|
|
[+] lascia un commento a stephano »
[ - ] lascia un commento a stephano »
|
|
d'accordo? |
|
|
|