La legge

Acquista su Ibs.it   Dvd La legge   Blu-Ray La legge  
Un film di Jules Dassin. Con Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni, Pierre Brasseur, Yves Montand, Franco Pesce.
continua»
Titolo originale La loi. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 126 min. - Italia, Francia 1958. MYMONETRO La legge * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
lina 67 sabato 4 ottobre 2014
la legge anno 1958 Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

STUPENDO

[+] lascia un commento a lina 67 »
d'accordo?
luca scial� lunedì 1 luglio 2013
dassin gira con attori italiani Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

In un paesino della Corsica il quotidiano va avanti tra semplicità popolare, tradimenti e soprusi. Come una seducente libellula si aggira la bella Marietta, contesa tra tanti uomini, potenti o timidi. La legge però la fanno i primi.
Dassin gira nell'italo-francese isola di Corsica una trasposizione del romanzo di Roger Vailland, servendosi di attori italiani in ascesa, tra cui una splendida Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni e Paolo Stoppa. Un film intriso di provocazioni, sensualità, anticonformismo.

[+] lascia un commento a luca scial� »
d'accordo?
tiziana martedì 20 gennaio 2009
c'era anche mio nonno! Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Nella scena girata in una cantina appare dietro a delle sbarre mio nonno Michele Nicastro!Un film indimenticabile almeno nella nostra famiglia ,anche se ormai siamo tutti a Torino!Mio nonno non c'è più ma continuerà a vivere il suo spirito ogni qualvolta rivedrò "La legge".

[+] richiesta (di gianpaolo)
[+] cantori ne la legge (di rukola)
[+] lascia un commento a tiziana »
d'accordo?
d'addetta maria mercoledì 10 dicembre 2008
il film è stato girato interamente a carpino(vedi Valutazione 0 stelle su cinque
67%
No
33%

il film è stato girato interamente a Carpino(vedi gli interni,la cantina, la piazza del paese durante la festa) solo le scene sulla spiaggia sono di rodi garg. e s.menaio

[+] la legge anno 1958 (di lina 67)
[+] la legge anno 1958 (di lina 67)
[+] lascia un commento a d'addetta maria »
d'accordo?
michele domenica 26 ottobre 2008
sono di carpino Valutazione 2 stelle su cinque
60%
No
40%

il film e' stato girato nel gargano epiu' precisamente a Carpino (FG) si riconosce la piazza del paese con la chiesa di San Rocco ed il sagrato dedicato ai caduti,

[+] lascia un commento a michele »
d'accordo?
carpinese mercoledì 8 ottobre 2008
ciao Valutazione 0 stelle su cinque
60%
No
40%

il film è stato girato x la maggior parte nel gargano e precisamente a carpino paese bellissimo ciao a tutti i garganici

[+] lascia un commento a carpinese »
d'accordo?
bonnyfrancy martedì 6 maggio 2008
nel film c'è mia zia Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

Confermo, il film è stato girato sul Gargano e mia zia è tra le comparse

[+] lascia un commento a bonnyfrancy »
d'accordo?
eustachio lunedì 25 febbraio 2008
c'era mio nonno Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

il film e stato girato a ischitella e una parte di un attore era mio nonno

[+] lascia un commento a eustachio »
d'accordo?
mikmik martedì 8 gennaio 2008
pare ci siano anche cagnano e sannicandro Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

ho visto questo film 20 anni fa. ne rimasi colpito e vorrei sicuramente rivederlo. non so se inquadra perfettamente le intenzioni del soggetto, però centra in maniera verosimile uno spaccato di realta meridionale del un dopoguerra.le situazioni GIUDICATE ESASPERATE dalla critica ritraggono con mano forse anche troppo delicata i rapporti di sudditanza che possoni svilupparsi in un sistema dove la fame e la povertà veramente estrema facevano da padrone, dove il gioco della legge del vino poteva essere forma di un tentativo di riscatto sociale.

[+] lascia un commento a mikmik »
d'accordo?
giancarlo sabato 3 novembre 2007
il film è stato girato nel gargano a carpino Valutazione 3 stelle su cinque
86%
No
14%

Poche scene si sono girate a Rodi e Peschici Tutto il film Gira intorno alla piazza Di Carpino...

[+] lascia un commento a giancarlo »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
La legge | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità