|
alex2044
|
lunedì 19 gennaio 2026
|
charles aznavour , un gigante !
|
|
|
|
Charles Aznavour che ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo più volte , è stato un autore di canzoni bellissime e importanti ma come cantante è stato perfino superiore , degno di essere paragonato a un gigante come Frank Sinatra .Il film è gradevole , si vede con piacere e l'interesse aumenta quando arrivano le canzoni , una più bella dell'altra .
Se posso fare un appunto la regia è qualche volta scolastica e l'attore che interpreta Aznavour , con quell'eccesso di parrucchini non un fuori classe come l'orginale ..
Tutti i dubbi però spariscono quando , coi titoli di coda , appare Aznavour invecchiato ma sempre bravissimo davanti ad una folla osannante .
[+]
Charles Aznavour che ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo più volte , è stato un autore di canzoni bellissime e importanti ma come cantante è stato perfino superiore , degno di essere paragonato a un gigante come Frank Sinatra .Il film è gradevole , si vede con piacere e l'interesse aumenta quando arrivano le canzoni , una più bella dell'altra .
Se posso fare un appunto la regia è qualche volta scolastica e l'attore che interpreta Aznavour , con quell'eccesso di parrucchini non un fuori classe come l'orginale ..
Tutti i dubbi però spariscono quando , coi titoli di coda , appare Aznavour invecchiato ma sempre bravissimo davanti ad una folla osannante .
Per concludere forse il Maestro , perchè quello era , meritava più attenzione e profondità nello svolgimento del film . Ma va bene lo stesso perchè i ricordi che mi ha risvegliato cancellano ogni dubbio sul valore e l'importanza per me di questo film .
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a alex2044 »
[ - ] lascia un commento a alex2044 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ralphscott
|
lunedì 5 gennaio 2026
|
degno tributo ad un artista colossale.
|
|
|
|
Sono uscito dalla sala felice, gratificato e commosso per la riuscitissima rievocazione della vita di un Artista unico ed indimenticabile. Rahim proprio non gli somiglia, al piccolo grande armeno, tuttavia riesce ad evocarlo e farsi verosimile incarnandone umanit?, caparbia ed inevitabili difetti di chi assurge ad idolo assoluto e, come tale, arriva ad avere tutto ci? che desidera. Non sapevo dello stretto fil rouge tra il protagonista e la Piaf, interpretata in modo superlativo da una M.Baup che raggiunge livelli di mimesi impressionanti. Et moi dans mon coin ed altre canzoni dell'immaginario collettivo restano tagliate fuori, altre comunque importanti - es. Comme ils disent, primo testo a cantare di un travestito - tornano a deliziare lo spettatore appassionato o chi non conosceva ancora l'opera mastodontica di un piccolo grande uomo.
|
|
|
[+] lascia un commento a ralphscott »
[ - ] lascia un commento a ralphscott »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
giuseppe
|
domenica 21 dicembre 2025
|
film banale e noioso
|
|
|
|
Un film prevedibile e banale, quasi grottesco, all'americana. Non c'? un'idea e non si rende omaggio ad un cantante vigoroso e melanconico.
|
|
|
[+] lascia un commento a giuseppe »
[ - ] lascia un commento a giuseppe »
|
|
d'accordo? |
|
|
|