Tyler Rake

Un film di Sam Hargrave. Con Chris Hemsworth, David Harbour, Randeep Hooda, Derek Luke, Golshifteh Farahani.
Azione, Ratings: Kids+13, - USA 2020. MYMONETRO Tyler Rake * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 7 agosto 2020
discreto Valutazione 0 stelle su cinque

Il film non è così male, ma 4 stelle sono, a mio modesto parere, un "insulto" al cinema di livello. Come presenza fisica pura, Chris Hemsworth fa anche la sua parte, ma la espressività (in un ruolo che dovrebbe esser incentrato su radicati e drammatici sensi di colpa) è insufficiente, l'interpretazione lontana anni luce dal D. Washington di Man on Fire - che aveva più di un tratto comune al qui presente Tyler Rake, ma una capacità recitativa ben diversa, sopratutto la abilità di rendere le sofferenze interiori con i soli sguardi, piuttosto che attraverso dialoghi melensi [quelli con il ragazzo sono una delle cose peggiori del film]. Non malissimo, nel complesso, ma, secondo me, ampiamente trascurabile.

[+] lascia un commento a »
muttley72 giovedì 23 luglio 2020
sorpresa positiva... Valutazione 3 stelle su cinque

Film che ho visto su Netfix a casa di un mio amico e che si è rivelato essere uno buon film di azione, quando invece formalmente era a rischio "sola". Niente di nuovo o di non già visto, ma il cast (con attori a me tutti sconosciuti tranne il prtagonista, ma validi), le location (il film si svolge in India e Bangladesh, dove sia realmente girato non so) e molte sparatorie ben assemblate e degnamente riprese (e abbastanza credibili, merce rara di questi tempi) regalano minuti piacevoli a chi ami il genere. La storia (abbastanza scontata, ma pè sempre meglio che di una inutilmente contorta) si snoda sulla liberazione di un ragazzo figlio di un boss indiano rapito da un boss "bangla". [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
gustibus lunedì 13 luglio 2020
incredibilmente pura azione Valutazione 4 stelle su cinque

Una vera sorpresa questo "Tyler Rake"Bravo il regista Hargrave.Scritto dai f.lli Russo ormai famosi per aver battuto Avatar con il loro Avengers end game.Un mix di cinema action con games sparatutto,con un ottimo C.Hemsworth nella sua recitazione migliore come mercenario,dilaniato per la morte del figlio di 6anni per un tumore,perche'lui era in missione e non ha potuto vederlo.Qui produttore,ma allo stesso tempo un Rambo quasi immortale.L'azione per liberare un ragazzo rapito da un re della malavita in INDIA.Il tutto si svolge a Dacca avendo contro tutta la polizia e l'esercito della città ovviamente al servizio dei giganti della droga.I morti non si contano,l'azione di 115 minuti non si ferma mai,non ce'tempo per pensare,sparare e uccidere e moltissimi con la pistola. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
francescofacchinetti martedì 26 maggio 2020
hemsworth mai così messo alla prova. Valutazione 3 stelle su cinque

Altro titolo 2020, questo prodotto Netflix con Chris Hemswort protagonista mattatore (e mattato) come mai prima d’ora.
Registicamente parlando è uno dei migliori sparatutto degli ultimi tempi, ricco di lunghi pianosequenza (molti dei quali ideologici) che non danno mai tregua allo spettatore (oltre che ai personaggi).
Nei pochi momenti in cui si riprende fiato viene a galla una trama classica, un’estrazione di un ostaggio, che però si fa occasione di riflessione quando al protagonista riaffiorano i propri ricordi, ricordi che continueranno a tornare (e solleticare anche gli spettatori con i cuori di pietra) fino alla fine, quando una lacrimuccia vi si tufferà dagli occhi.
Adrenalina, belle azioni di combattimento e un Hemsworth provato fisicamente come nessun Thor lo hai mai provato.

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
marky m mercoledì 20 maggio 2020
un nuovo john wick alle prese con gli indiani Valutazione 3 stelle su cinque

Chris Hemsworth "Thor" si mette in gioco in qualcosa di nuovo , nei panni di un uomo "normale" , ovviamente un ex special forces immortale .
Di per se un bel film da vedere , sopprattutto per come viene girato nelle scene da combattimento , l unica cosa e che mischiando Hollywood e Bollywood non viene un gran film.
Mi aspettavo di piu da questa novita di Netflix , vediamo cosa si inventano nella seconda parte che sicuramente ci sara .

[+] lascia un commento a marky m »
felicity lunedì 11 maggio 2020
action efficace con una robusta dose di violenza Valutazione 4 stelle su cinque

Tyler Rake è proprio una bella sorpresa.
Se avete una passione per il cinema action, non rimarrete delusi da questo suo esponente adrenalinico e spettacolare.
Una struttura di base elementare e risaputa, ma capace di veicolare una robusta dose d’azione e violenza.
La violenza è brutale, gli scontri intensi e genuini. Le pallottole non si contano, ma anche lame ed armi di fortuna.
E' un film action tostissimo, girato in location esotiche, afose, fatiscenti, affollate, tra il Bangladesh e l’India, sfruttando le stelle di quella cinematografia.
Il sangue non manca, gli scontri sono coreografati perfettamente, ci sono dei personaggi secondari eccellenti, anche le sequenze di sparatorie sono chiare ed eccitanti, c’è anche tempo per un lungo piano sequenza di ben 12 minuti. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
roberts domenica 26 aprile 2020
film ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente adoro i film sui mercenari, credo sia uno dei meglio riusciti di questo genere.
Molto bello il rapporto sviluppatosi tra Tyler (la cui bellezza contribuisce alla poiacevole visione del film) e il figlio del trafficante.
Sicuramente consigliato!

[+] lascia un commento a roberts »
Tyler Rake | Indice

Critics Choice Super (1)