Countdown

Acquista su Ibs.it   Dvd Countdown   Blu-Ray Countdown

luca scialo mercoledì 28 giugno 2023
final destination ai tempi delle app Valutazione 2 stelle su cinque

Un gruppo di amici decide di scaricare una app che ti dice entro quando morirai. E, in effetti, accade davvero a chi veniva segnalato con "le ore contate". Anche Quinn deciderà di scaricarla, superato lo scetticismo iniziale, ma è decisa a sovvertire il suo destino. Ci riuscirà?
Il film riprende alcuni temi di The Ring (il mostro inquietante che viene a prenderti dopo aver annunciato la tua morte) e Final Destination. Il regista, al suo primo film, invita a riflettere sui rischi delle app sullo smartphone. Ideale per chi vuole vedere un b-movie horror senza impegno.
Il finale preannuncia un sequel.

[+] lascia un commento a luca scialo »
carloalberto sabato 27 novembre 2021
accettabile b movie horror paranormale Valutazione 2 stelle su cinque

Un cast sopra la media di quelli che solitamente interpretano molto male questi filmetti di intrattenimento appartenenti al genere horror adolescenziale, che imperversano sul grande schermo da qualche tempo, salva in corner quest’opera prima di Justine Dec, non sottraendola tuttavia alla classificazione di B movie. La giovane protagonista, Elizabeth Lail, al suo esordio cinematografico in un lungometraggio, il buffo sacerdote esorcista P.J. Byrne ed il medico molestatore Peter Facinelli, rendono accettabile questo ennesimo scontato thriller paranormale, con un plot visto e rivisto più volte, sulla morte che annuncia il suo arrivo sul cellulare o sul computer, nella fattispecie tramite app scaricata improvvidamente sullo smartphone. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
sellerone sabato 28 novembre 2020
occhio alla app! Valutazione 2 stelle su cinque

Finalmente un film educativo, al di là della realizazione cinematrografica che non ha pretese (spero) presenta un'idea è interesssante. Quello che è importante riguarda il messaggio ai componenti di quella categoria di fruitori di cellulare, che non riesce a resistere e scarica app di tutti i tipi e razze. Occhio ragazzi, il countdown potrebbe cominciare anche per voi!

[+] lascia un commento a sellerone »
dian71cinema domenica 26 aprile 2020
efficace ritmo per un film senza pretese Valutazione 2 stelle su cinque

CERTAMENTE NON SI PUO' PRETENDERE DI ASSITERE AD UN FILM HORROR CHE DIVENTERA' UN CULT PERTANTO HO DECISO DI NON ESSERE TROPPO SEVERO PRIMA DI TUTTO PER IL TEMA TRATTATO LE APPLICAZIONI SUL TELEFONINO E LA DIPENDENZA CHE SE NE TRAE. GLI ADDETTI AI LAVORI NE SVILUPPANO COMUNQUE UNA SCENEGGIATURA FRESCA E MODERNA ED ANCHE LO SPIRITO MALVAGIO SI ADEGUA IN CHIAVE MODERNA.. IL FILM E' UN LAVORO COMMERCIALE SENZA PRETESE MA NEL SUO PICCOLO LO SVOLGIMENTO E' APPREZZABILE.. IL RITMO C'E' E ALCUNE SEQUENZE ED INQUADRATURE SONO DI BUONA QUALITA'. NON CI SI ANNOIA IN QUESTO FILM E VI SONO INGREDIENTI TECNICI ED INTERPRETATIVI SUFFICIENTI. LA TENSIONE NARRATIVA SI AVVERTE E LA CURIOSITA' DI COME VA A FINIRE E' MANTENUTA. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
manent sabato 14 marzo 2020
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

mai visto un film horror cosi brutto:buchi di trama, scelte forzate ecc
non perdete un ora della vostra vita, fidatevi.

[+] lascia un commento a manent »
Countdown | Indice

giovedì 21 novembre 2019