A Si Biri

Un film di Francesco Trudu. Con Chiara Fanti, Francesco Porcu, Alverio Cau, Ignazio Deligia, Katia Corda.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Italia 2019. - Cinemacademy uscita giovedì 7 febbraio 2019.

marcello uda lunedì 17 giugno 2019
senza infamia e senza lode Valutazione 2 stelle su cinque

Di questo film ho apprezzato molto i luoghi dove è stato girato. A tratti divertente e a tratti noioso. Nel complesso l'ho apprezzato, forse la sceneggiatura era un po' debole , anche se l'idea di base poteva risultare originale. Molti degli attori erano degli esordienti assoluti e senza nessuna esperienza artistica, ma nonostante tutto sono riuscitii a risultare molto bravi e spontanei. Deluso un po' dal protagonista. Bravissimo il postino, un po' meno il prete e la becchina

[+] lascia un commento a marcello uda »
mario1972 venerdì 26 aprile 2019
divertente ma non troppo Valutazione 0 stelle su cinque

Ho passato una serata gradevole, forse la sceneggiatura forse poteva essere migliore, ho trovato anche io i due protagonisti un po' noiosi. Il prete è solo una parodia di comici ben più bravi di lui,  bravi il resto del cast, in particolare il postino, la zia e la pettegola.

[+] lascia un commento a mario1972 »
miriam martedì 12 febbraio 2019
facile nascondersi dietro un nickname Valutazione 0 stelle su cinque

Facile nascondersi dietro un nickname per screditare e diffamare gratuitamente persone che lavorano seriamente e duramente.
Io sono andata a vederlo al cinema (sala piena tra l'altro) e tutto il pubblico era entusiasta e divertito come ancora non avevo mai visto in altre commedie.
Il film pare che stia andando molto bene addirittura nel primo weekend all'UCI è andato meglio dei film americani più quotati.
Vada a rivederlo ma con un'altra ottica vedrà che si divertirà!

[+] lascia un commento a miriam »
angela74 martedì 12 febbraio 2019
film da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Film divertente, diverso dai film precedenti di Trudu, al quale và riconosciuta la capacità di gestione di un cast numeroso e variegato. Bellissime le ambientazioni, si viene proiettati in un altra realtà. Gli attori sono tutti al servizio del film, si ride , si resta sorpresi, è un frullato di situazioni con un miriade di messaggi che vanno oltre la commedia stessa.

[+] lascia un commento a angela74 »
vir.do martedì 12 febbraio 2019
piacevolmente sorpreso Valutazione 4 stelle su cinque

A me il film è piaciuto riesce a trattare con leggerezza e in certi momenti con umorismo tematiche importanti della vita, le differenze e i pregiudizi che esistono tra generazioni diverse. Molto belli anche gli scenari. Un film che esce dagli schemi , con una costruzione alla vecchia maniera. Consigliato

[+] lascia un commento a vir.do »
cinemaetv martedì 12 febbraio 2019
non è una classica commedia all' italiana Valutazione 0 stelle su cinque

Nonostante la partenza un pò lenta nella quale vengono presentati i numerosi personaggi , la pellicola regala molteplici momenti di grandi risate e soprattutto si rivela un bel messaggio.Il film girato in modo molto semplice, non è affatto banale.
Consigliato a tutti gli appassionati di film comici.

[+] lascia un commento a cinemaetv »
luciano73 sabato 9 febbraio 2019
bene, ma non benissimo. Valutazione 2 stelle su cinque

Ero molto curioso di vedere questo film di Francesco Trudu, girato da sardi in Sardegna. Location belle, discreta fotografia, ma nell'insieme troppe cose non vanno. Perchè, scegliere dei protagonisti così incapaci, che vengono ampiamente surclassati in tutto e per tutto, dal resto del cast, spesso anche dalle comparse? Francesco Porcu e Chiara Fanti non risultano essere davvero all'altezza della situazione, lei sembra uscita da una delle peggiori soap opera di una tv locale, lui estenuante e al limite del fastidioso tra il suo sgranare gli occhi esageratemnte e la sua risata improbabile. Oltre al volume troppo basso in sala, il regista si ostina in sequenze lunghe e inutili, spesso anche senza commento musicale. [+]

[+] lascia un commento a luciano73 »
A Si Biri | Indice

1° | luciano73