Genesis 2.0

Acquista su Ibs.it   Dvd Genesis 2.0   Blu-Ray Genesis 2.0
Un film di Christian Frei, Maxim Arbugaev. Con Maxim Arbugaev, George Church, Christian Frei, Peter Grigoriev.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Svizzera 2018. - Trent Film uscita giovedì 24 settembre 2020. MYMONETRO Genesis 2.0 * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

arturo martedì 22 settembre 2020
il film che tutti dovrebbero vedere (anche greta) Valutazione 4 stelle su cinque

Una bella sorpresa: un film che informa e appassiona, portandoci a scoprire nuovi aspetti inquietanti dell'eterna sfida tra l'Uomo e la Natura (o tre l'Uomo e Dio).
Il regista in un breve e simpatico messaggio prima della proiezione, lo descrive come un incrocio tra Jurassic Park e Mad Max : se dal punto di vista di alcune tematiche e ambientazioni, e del ritmo da film di avventura, ha assolutamente ragione, a me ha ricordato anche Antropocene, un altro documentario recentemente visto al cinema e che analogamente esplorava e analizzava l'impatto della civiltà umana sulla natura e sulla terra.  In questo caso la sfida alla natura (o a Dio, come sembra suggerire uno dei personaggi reali verso al fine)  è forse ancora più sfacciata, e i temi etici sulla clonazione e la creazione della vita su misura, si mescolano ai temi ambientali dello sfruttamento del territorio (i cacciatori i zanne di Mammuth che saccheggiano un patrimonio archeologico di milioni di anni), e del global Warming (le estati così vicino al Polo Nord che mostrano troppo poco ghiaccio e orsi bianchi in mezzo all'erba). [+]

[+] lascia un commento a arturo »
arturo martedì 22 settembre 2020
un avvincente seguito ideale di antropocene Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a arturo »
liravincenti83 martedì 22 settembre 2020
affascinante, avvincente e attuale. Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto Genesis 2.0 in anteprima, con aspettative contrastanti trattandosi di un documentario. Sono rimasta molto impressionata dal ritmo incalzante più tipico di un thriller che di un documentario realistico, tutto merito del montaggio alternato tra le due "storie" che vanno a incrociarsi, quella dei cacciatori di zanne di Mammuth nelle isole della Nuova Siberia (parte visivamente affascinante, che mostra paesaggi e scenari sconosciuti), e quella di scenziati e genetisti che viaggiano al limite dell'etica, e spesso superano questo limite. Le due storie si incroceranno come in una "tenaglia temporale" (per usare un termine cinematograficamente attuale) quando il ritrovamento di una carcassa di Mammuth ben conservata, porterà a chiedersi se si possa portare in vita l'enorme mammifero preistorico. [+]

[+] lascia un commento a liravincenti83 »
alessandra giovedì 24 settembre 2020
avvincente viaggio tra passato e futuro Valutazione 5 stelle su cinque

Se il grande cinema è quello che fa pensare e discutere, senz'altro Genesis 2.0 è grande cinema.
Con un ritmo che tiene incollati alla poltrona e non stanca mai, il film ci porta alla scoperta di un mondo incredibile, che, trattandosi di un documentario è il mondo reale!
Pur essendo interamente ambientato ai giorni nostri, il film ci porta in un presente cha assomiglia ad un lontano passato in cui i cacciatori di zanne di Mammuth rischiano la vita alla ricerca dell"oro bianco", e in un futuro che in realtà è già presente, in cui i ricchi possono farsi clonare gli animali domestici defunti, e scienziati e genetisti possono giocare con la ri-creazione della vita passata , o con la creazione di specie inedite. [+]

[+] lascia un commento a alessandra »
Genesis 2.0 | Indice

giovedì 24 settembre 2020