Invisible

lapo10 mercoledì 13 dicembre 2017
la solitudine nelle grandi città Valutazione 3 stelle su cinque

Ely ha 17 anni e la sua vita è già segnata da una madre depressa e autoreclusa, e dall'assenza di una figura paterna. Ely manda avanti, come può, la baracca, lavorando nel doposcuola; ha poco tempo per lo studio, e asseconda stancamente le voglie del proprio uomo ben più grande di lei...
Non concede molto allo spettacolo il regista argentino Pablo Giorgelli che ci racconta uno spaccato di vita quotidiana nella Buenos Aires dei nostri giorni. La giovane protagonista è "invisible" come molti altri che non riescono a vivere una vita gratificante in una metropoli che li fagocita e li rende anonimi. Improntato ad un ferreo realismo, spogliato dei colori e spesso della luce naturale, il racconto è altresì pervaso da lentezza, acuita da lunghe sequenze confezionate per descrivere un quotidiano noioso e ripetitivo. [+]

[+] lascia un commento a lapo10 »
Invisible | Indice

1° | lapo10