Flatliners - Linea mortale

Acquista su Ibs.it   Dvd Flatliners - Linea mortale   Blu-Ray Flatliners - Linea mortale
Un film di Niels Arden Oplev. Con Elliot Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons.
Titolo originale Flatliners. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 23 novembre 2017.

gustibus domenica 28 gennaio 2018
ma su!..e'passabile! Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che prima di vedere Flatliners del 2017 ho rivisto la versione del 1990 con la Roberta,Sutherland,Bacon e la stupenda regia di Joel Schumacher.Qui,ora la regia del danese Olven("Uomini che odiano le donne")non e'male su!..Non mi ha fatto addormentare!e non e'poco!Merito dei giovani attori tutti piuttosto bravi.La storia e'quasi identica all'originale.Sapere cosa succede nei 3/5/10minuti di arresto cardiaco e quindi sei morto.Il cervello prima di spegnersi ha delle visioni,che ad ogni soggetto appare sotto forma di colpe,di errori umani che ognuno di noi puo'commettere.Il racconto rimane sempre intrigante.Non ce'l'atmosfera del 1990.Oggi,giustamente gli ospedali sono piu'tecnologicamente atrezzati. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
carloalberto giovedì 30 novembre 2017
remake di fantascienza e redenzione. Valutazione 2 stelle su cinque

Gli attori sono degli ottimi professionisti, anche se nessuno eccelle, bravo il regista nel conservare un minimo di  suspense anche quando la sceneggiatura cade nell’ovvio. Peccato che uno spunto così interessante quale l’esperienza pre-morte  sia ripreso in questo remake senza nulla aggiungere all’originale del 1990 ed esaurisca nella prima mezz’ora  il tema fantascientifico della ricerca di prove della vita oltre la linea della morte subito divorato dai fantasmi del rimorso e della cattiva coscienza che deve redimersi ad ogni costo dal peccato

[+] lascia un commento a carloalberto »
Flatliners - Linea mortale | Indice

Francesca Ferri