Cargo

fluturnenia domenica 5 settembre 2021
il viaggio dell''eroe Valutazione 2 stelle su cinque

Se non per i tramonti esaltati dalla splendida fotografia di film come Australia, qui alla regia non c'è Baz Luhrman, l'outback australiano non è il più affascinante dei paesaggi, meglio una gita in Puglia, e la fotografia in questo caso non esalta, sbiadita e scolorita com'è. Ritmo fiacco, dialoghi piuttosto ovvi sebbene dettati dalla storia stessa, un doppiaggio ben fatto, tutto molto lineare ma con poco mordente e altrettanto poco avvincente. Non c'è nulla di ben caratterizzato né caratterizzate, dai personaggi all'ambientazione. Ho letto qua e là che la pandemia venga affrontata da un punto di vista del dettaglio piuttosto che in larga scala. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
fluturnenia domenica 5 settembre 2021
il viaggio dell'eroe

Se non per i tramonti esaltati dalla splendida fotografia di film come Australia, qui alla regia non c'è Baz Luhrman, l'outback australiano non è il più affascinante dei paesaggi, meglio una gita in Puglia, e la fotografia in questo caso non esalta, sbiadita e scolorita com'è. Ritmo fiacco, dialoghi piuttosto ovvi sebbene dettati dalla storia stessa, un doppiaggio ben fatto, tutto molto lineare ma con poco mordente e altrettanto poco avvincente. Non c'è nulla di ben caratterizzato né caratterizzate, dai personaggi all'ambientazione. Ho letto qua e là che la pandemia venga affrontata da un punto di vista del dettaglio piuttosto che in larga scala. Io direi piuttosto nello specifico di una famiglia ben presto decimata ma di dettagli, a parte il cambio di pannolini, non ne ho poi visti molti, tanti quanti gli zombi, cioè estremamente pochi. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
Cargo | Indice

1° | fluturnenia