Segantini - Ritorno alla Natura

Acquista su Ibs.it   Dvd Segantini - Ritorno alla Natura   Blu-Ray Segantini - Ritorno alla Natura
Un film di Francesco Fei. Con Filippo Timi, Gioconda Segantini, Annie-Paule Quinsac, Franco Marrocco, Romano Turrini Eventi, Ratings: Kids+13, durata 60 min. - Italia 2016. - Nexo Digital uscita martedì 17 gennaio 2017.

tess domenica 6 giugno 2021
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

Un documentario molto bello, racconta Segantini senza diventare pedanteria e con immagini molto suggestive. Filippo Timi mi piace molto in generale e anche qui particolarmente intenso. Interessante regia con ottima scelta delle opere. Da vedere se si vuole conoscere meglio questo straordinario pittore.

[+] lascia un commento a tess »
pellicola9 sabato 4 febbraio 2017
noia Valutazione 0 stelle su cinque

Documentario decisamente noioso. Regia praticamente inesistente. Un temino.

[+] lascia un commento a pellicola9 »
gaiart venerdì 13 gennaio 2017
segantini ritorno alla natura e a se stessi Valutazione 3 stelle su cinque

GIOVANNI SEGANTINI
RITORNO ALLA NATURA E A SE STESSI

« Chi compie viaggi esteriori cerca la completezza nelle cose, chi si dà alla contemplazione interiore trova la sufficienza in se stesso. »
Lieh Tzu, IV, 51

Ci sono vite difficili. Ci sono vite brevi. Ci sono vite e anime che vengono capite tardi, dopo, troppo in là.
I tre casi toccano l’esistenza di Giovanni Segantini. Nato poverissimo ad Arco nel 1858, morto a soli 41 anni dopo essere rimasto orfano a 4 anni, abbandonato dai fratelli dopo la precoce morte di padre e madre, finito poi in riformatorio per vagabondaggio, egli fu apolide, analfabeta e, nonostante tutto, riuscì a diventare uno dei massimi artisti tra i simbolisti e divisionisti internazionali. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
Segantini - Ritorno alla Natura | Indice

1° | gaiart