In questo angolo di mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd In questo angolo di mondo   Blu-Ray In questo angolo di mondo

ibba1 domenica 29 marzo 2020
eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

Due ore e dieci volate via leggere, senza pensieri e cedimenti. Non so se si tratta di un capolavoro, ma quando un film ti permette di immergerti nella vicenda totalmente, la valutazione non può che essere massima: cinque stelle, senza indugi.

[+] lascia un commento a ibba1 »
kyotrix martedì 27 febbraio 2018
carino ma noiosetto Valutazione 3 stelle su cinque

Carino, ma un pò troppo artistico e a volte noioso.

Forse sarà per me, perchè tratta un tema un pò troppo usato ( consiglio di vedere 2 vecchi film d'animazione, una tomba per le lucciole e barefoot gen, anche se decisamente + tristi di questo )

[+] lascia un commento a kyotrix »
m.raffy venerdì 16 febbraio 2018
poetico racconto d'amore e resistenza Valutazione 0 stelle su cinque

Il film racconta le vicende della giapponese Suzu, da bambina che ama disegnare e sogna spesso ad occhi aperti a giovane donna costretta a confrontarsi con la morte e la distruzione della guerra . La storia di una vita semplice viene narrata poeticamente: attraverso gli occhi di Suzu vediamo come le privazioni e le tragedie della guerra atomica diventano triste quotidianità per lei. L'amore e la speranza tuttavia la aiutano a resistere e a cercare di salvare il suo piccolo mondo. Il suo spirito di sacrificio potrebbe riassumere quello di tutti coloro che hanno resistito strenuamente, ricostruendo ciò che sembrava ormai perduto.
Consigliato.

[+] lascia un commento a m.raffy »
simonk92 venerdì 22 settembre 2017
l'amore ai tempi della bomba atomica Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di Sunao Katabuchi ci racconta la storia di Suzu, una bambina giapponese, dall' età dell'infanzia fino all' età dell'adolescenza. Suzu è una bambina che ama disegnare e viaggiare con la fantasia. Questa sua passione si troverà ben presto a confrontarsi con la cruda realtà della guerra.
La tecnica narrativa è tipica dei film nipponici, in un mix di realtà e poesia.
Se messo a confronto con altri capolavori del genere rischia di sfigurare, ma resta comunque un ottimo film che consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a simonk92 »
In questo angolo di mondo | Indice

Emanuele Sacchi