Evangelion: 3.0

Acquista su Ibs.it   Dvd Evangelion: 3.0   Blu-Ray Evangelion: 3.0
Un film di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki, Mahiro Maeda. Con Kôichi Yamadera, Yûko Miyamura, Kotono Mitsuishi, Akira Ishida.
Titolo originale Evangelion Shin Gekijôban: Kyu. Animazione, durata 96 min. - Giappone 2012. - Nexo Digital uscita mercoledì 25 settembre 2013.

il beppe nazionale giovedì 30 gennaio 2014
uno stravolgimento senza (apparente) significato Valutazione 1 stelle su cinque

Se chi ha guardato Evangelion 2.22 è stato abbastanza attento da non interrompere la riproduzione ai titoli di coda, certamente ricorderà il trailer di Evangelion 3.0 in esso contenuto. In questa anteprima si vede chiaramente l'Eva di Shinji trafitto da quello di Kaworu, ma soprattutto si vedono i personaggi per come li abbiamo sempre conosciuti, il che dà un certo margine di continuità alla storia in generale. Già da questo trailer però si nota come la trama cominci a discostarsi pesantemente da quella originale a causa dell'inserimento di nuove unità Eva e della differente apparizione di Kaworu.
Ora, Evangelion 3.0 estremizza questa tendenza inserendo praticamente il 98% di elementi inediti e traendo dalla serie animata solo la morte del povero Nagisa, il suo rapporto ambiguo con Shinji e la clonazione di Rei. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
daniele 69 mercoledì 23 ottobre 2013
come vorrei fosse un capolavoro... Valutazione 3 stelle su cinque

Sono un fan della 1° ora della serie di Neon Genesis Evangelion. Ho atteso pazientemente per anni che si completasse la pubblicazione della serie in videocassette.
Ho comprato con entusiasmo i dvd della Platinum Collection.
Comprate tutte le possibili varianti di finale seguendo i deliri di Anno. Consultato blog e siti per indagare le basi esoteriche della serie. :)

Ma diciamolo... Come può un pubblico sano di mente (notoriamente io non lo sono) e magari a digiuno di tutto quanto è "Evangelion" o al massimo con una lieve infarinatura a capirci qualcosa???
Certo, rimangono estasiati dalla sontuosità grafica ma poi???
Ed alla fine tutti (compresi i sfegatati fan ed io lo sono) si domanderanno se &nb [+]

[+] lascia un commento a daniele 69 »
Evangelion: 3.0 | Indice

Emanuele Sacchi