La patente

Un film di Alessandro Palazzi. Con Andrea De Bruyn, Ernesto de Stefano, Isabel Gondim, Lucia Rossi, Emanuele Beffa, Matteo Lombardi, Liyu Jin, Daniele Grifoni, Arianna Di Stefano, Robert Cervantes, Roberto Attias.
Commedia, durata 86 min. - Italia 2011. - Manhattan Film uscita lunedý 27 agosto 2012.

renato volpone lunedý 27 agosto 2012
lezioni di guida Valutazione 3 stelle su cinque

Alessandro Palazzi ci propone una divertente e originale commedia ambientata in una scuola guida romana. I personaggi che si incontrano, incrociano e intrecciano appartengono alla vita di tutti i giorni, anche nel preconcetto, e qui vengono disegnati con singolare eccentricità. Le riprese ravvicinate e il montaggio un po' "tratteggiato" riescono ad avvicinarli al pubblico che, divertito, ne accetta ogni singolarità. Si parla di lavoro, di sopravvivenza, di "cavarsela, come avviene quotidianamente per le vie di questa città. Il film, pur toccando argomenti a volte anche un po' spinti, non rasenta mai la volgarità, anzi ci rende normale anche la bizzarria. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
La patente | Indice

Marco Chiani