Paranormal Activity 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity 2   Blu-Ray Paranormal Activity 2
Un film di Tod Williams. Con Katie Featherston, Gabriel Johnson, Micah Sloat, Brian Boland, Sprague Grayden.
Horror, durata 91 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 22 ottobre 2010. MYMONETRO Paranormal Activity 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

borga007 lunedì 25 ottobre 2010
la noia e i demoni sono di casa Valutazione 2 stelle su cinque

Se il primo era una vera e propria sorpresa nel campo dell'horror e con un budget ridicolo era stato creato un ottimo prodotto di tensione, questo secondo capitolo è, a mio parere ridicolo. Ripetitivo, privo di novità e creato spudoratamente per il pubblico e per la casa di produzione che aveva visto i soldi entrare nelle proprie casse a cascata in occasione del primo capitolo. Per la prima ora non succede assolutamente niente, se non un paio di pentole che sbattono e una porta che si chiude. Nulla, infatti. Poi, ad un tratto, esplode il tutto. Sembra che nel primo Paranormal, il demone sia educato: accende le luci, le spegne, sale le scale e chiude bene le porte. In questo sequel/prequel/risequel sembra debba crescere e imparare: spalanca sportelli in cucina e butta la roba fuori, trascina le persone per due volte e altre cose. [+]

[+] lascia un commento a borga007 »
jimmyfloyd giovedì 28 ottobre 2010
gurdatelo in dvd!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Kristi,sorella di Katie(l'indemoniata del primo Paranormal Activity)ha avuto un figlio(Hunter) con il suo compagno Daniel,che a sua volta è padre di una ragazza adolescente,Ali.Per circa un anno le cose procedono per il meglio e Hunter cresce circondato dall'affetto dei familiari ai quali si aggiungono Micah,fidanzato di Katie,e Brad,Fidanzato di Ali.Poi le cose iniziano a cambiare e le notti iniziano a essere tormentate da strani rumori e da altrettanto strani fenomeni paranormali.Ali indaga e scopre che la casa in cui vivono potrebbe essere infestata da un demone!
Buon sequel da parte di Tod Williams che si concentra molto nel dare un senso al primo Paranormal Activity,senza però perdere di vista le attese del pubblico per questo nuovo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a jimmyfloyd »
nino pell. venerdì 5 novembre 2010
giusto completamento del primo Valutazione 3 stelle su cinque

In genere si dice che i sequel hanno vita difficile, nel senso che spesso tendono ad emulare e a basarsi senza molta inventiva sulla creatività dell'originale. Nel senso strettamente tecnico del termine, anche un film come "Paranormal activity 2" non sembra discostarsi da questo tipo di fenomenologia: lo stesso stile di ambientazione all'interno di una casa posseduta dal male, lo stesso utilizzo di videocamere che registrano il verificarsi di strani fenomeni nel corso della notte e che trasmettono nello spettatore un senso di inquietante attesa e scoperta della verità, per non parlare dello stesso finale rapido, essenziale e dal quale magari ci si aspettava risvolti più sostanziosi ed esaustivi. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
nick castle giovedì 6 settembre 2012
grandioso! Valutazione 4 stelle su cinque

Paranormal activity 2 è un raro esempio di film che dietro al suo predecessore non sfigura per niente, e altro non posso fare che considerarlo alla stessa altezza. Un tensione che un coltello da carne non riuscirebbe nemmeno a scalfire, permea tutto il film (bè in verità parte dopo circa una ventina di minuti, ma vale la pena aspettare), certo una buona svalutazione viene dalle interpretazioni che seppur convincenti non riescono ad essere iperrealistiche, come invece la poetica del falso-documentario dovrebbe pretendere, e questo sorprende visto che questa volta il regista non è alla prime armi (ha già all'attivo un film "normale"), diversamente dal Oren Peli. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
dario carta lunedì 8 novembre 2010
immobilità paranormale Valutazione 3 stelle su cinque

La scritta in apertura di Paranormal Activity 2 che ringrazia “le famiglie dei deceduti”,fornisce l’illusoria attualità di un film che si lascia agilmente scivolare nello sviluppo degli eventi del suo predecessore,quel Paranormal Activity (Oren Peli,2007),che con un budget di 15.000 dollari ha in breve superato i 110 milioni di dollari d’incasso solo negli Stati Uniti e se ne fa allo stesso tempo prequel e sequel,destinandosi  a completare il senso della prima pellicola e a darne un significato più composito.
Pur conformandosi alle stesse tematiche del film di Peli,l’estetica concettuale e la modalità espressiva del lavoro di Tod Williams si discostano rigorosamente dal film del 2007. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
mpanda10 lunedì 8 novembre 2010
che cosa aspettarsi da un film horror? Valutazione 4 stelle su cinque

Paranormal Activity 1 e 2 sono due film legati da una storia comune ma profondamente differenti. Se nel primo capitolo si ha più un'esemplificazione della paura e dei fenomeni "paranormali", che nascono da una visione in un certo senso religiosa delle cose con il male che si insinua in case e persone. Male che viene impersonificato con un'iconografia biblica (da notare le impronte caprine nell'ingresso in una scena). Nel secondo la storia non ha importanza, così come le implicazioni legate ad essa, e tutto ciò che vuole è fare paura. Quindi ben ci stanno sbavature nella storia e qualche inconclusione di fondo, se l'effetto desiderato è raggiunto. Effettivamente non è più che un gioco che si propone di farti sobbalzare su una sedia. [+]

[+] lascia un commento a mpanda10 »
time_traveler lunedì 7 marzo 2011
dagli errori si può imparare Valutazione 3 stelle su cinque

Devo essere sincero: quando decisi di guardare il secondo atto di paranormal activity ero più che prevenuto. Il primo film ( che tanto per far mente locale era stato annunciato come " IL FILM CHE HA TERRORIZZATO L'AMERICA" ma di quale america si trattasse ancora non lo si è capito) fu un misto di REC-La paura in diretta e Il Grande Fratello. Paranormal activity 2 invece, vuoi per il cambio di regista, è stato una bella sorpresa: la decisione di abbandonare l'utilizzo di una singola telecamera ha permesso al film di mostrare più zone della casa, moltiplicando "le attività paranormali" e quindi la suspence. Azzeccata poi l'idea di rendere le presenze maligne "visibili" attraverso un suono di sottofondo che , una volta che si presenta, lo spettatore capisce che di lì a poco qualcosa accadrà. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
andaland domenica 24 ottobre 2010
souspance e paura Valutazione 3 stelle su cinque

Il compito di un film Thriller/Horror è quello di tenere lo spettatore legato alla poltrona per poi farlo balzare all'improvviso. Al contrario del primo film, che era abbastanza ridicolo, questo realizzato con lo stesso principio e la stessa tecnica, riesce a tenere alta la tensione e a fare venire i brividi nelle scene giuste. Promosso!

[+] lascia un commento a andaland »
dano25 mercoledì 23 marzo 2011
torna il male che infesta Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo un successo come quello di Paranormal activity, il seguel è obbligatorio ma spesso deludente... non è questo il caso. Partito come film fatto in casa, il segondo capitolo si affaccia su Hollywood con un regista professionista e la Paramount come casa madre ma, inteliggentemente il film non viene sconvolto lasciando la telecamera amatoriale libera di muoversi. In realtà non è un seguel ma la contemporaneità della storia con il primo anzi, la soria comincia qui, si sviluppa anche nel primo capitolo per concludersi nuovamnte qui.
Kristi è la sorella di Katie (protagonista del primo capitolo), sposata con Daniel (vedovo e con una figlia adolescente)  da cui ha avuto Hunter, maschietto. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
arbyking martedì 26 ottobre 2010
agghiacciante Valutazione 4 stelle su cinque

Stupendo. Veramente agghiacciante, riesce tnerti incollato alla poltrona fino all'ultima scena. Non riesci a distogliere lo sguardo neanche volendo, vuoi vedere che cosa succederà e che fine faranno i protagonisti. A dispetto del primo capitolo davvero demenziale, questo secondo episodio è molto migliore. L'inizio è tranquillo, tutto sembra filare liscio, ma man mano che si procede con i minuti, man mano che le notti scorrono la tensione aumenta, fino ad arriavre a un punto di rottura. Veramente bello, innovativo.
  Mi piace!!!

[+] lascia un commento a arbyking »
Paranormal Activity 2 | Indice

Rudy Salvagnini