Diamond 13

Acquista su Ibs.it   Dvd Diamond 13   Blu-Ray Diamond 13
Un film di Gilles Béhat. Con Gérard Depardieu, Olivier Marchal, Asia Argento, Anne Coesens.
Titolo originale Diamant 13. Azione, durata 98 min. - Francia, Belgio, Lussemburgo 2009. - Moviemax uscita venerdì 5 marzo 2010. MYMONETRO Diamond 13 * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

j.kkkk venerdì 28 dicembre 2012
un grande gèrard depardieu Valutazione 3 stelle su cinque

Noir d'atmosfera quello di Gilles Bèhat ,reduce di telefilm poliziesci francesi ,che dopo il giallo Coreografia di un delitto torna al cinema con un film con un intreccio non facile da seguire e un po' confusionario .Da notare l' ottima interpretazione di Gèrard Depardieu sempre all' altezza dei suoi ruoli .Asia Argento in lingua originale è bavissima e anche doppiata non è male . Non capisco perchè il titolo sia stato tradotto in inglese quando invece rendeva di più in lingua originale .Il finale non del tutto scontato.

[+] lascia un commento a j.kkkk »
maurizio frizziero domenica 4 marzo 2012
rovinato dal doppiaggio di asia argento Valutazione 0 stelle su cinque

la mania di alcune attrici di esibire la propria voce nella versione italiana è assolutamente discutibile. Asia Argento e la Bellucci sono tra le due voci peggiori di tutto questo panorama. Monica Vitti e Claudia Cardinale si potevano permettere questo sfizio, le altre due no.

[+] lascia un commento a maurizio frizziero »
nalipa mercoledì 22 settembre 2010
perché! Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto questo film per Diepardieu...ma potevo risparmiarmelo....Terribile!....la Argento anziché migliore peggiora...dovrebbe frequentare una buona scuola di recitazione e anche di dizione.

[+] lascia un commento a nalipa »
dario carta venerdì 10 settembre 2010
un polar con depardieu e marchal. e poi asia Valutazione 3 stelle su cinque

Poliziotto della divisione criminale della polizia francese,Mat (Gerard Depardieu) è un uomo aggredito dai fantasmi di un'esistenza trascorsa sull'orlo dell'ossessione professionale,in perenne conflitto con sè stesso e le sue cadute,l'alcool e la perdita dell'innocenza tra le fila dei rappresentanti di quella legge che non riconosce più come trofeo di una giustizia ormai tradita. Contattato dal suo vecchio compagno Frank (Olivier Marchal),ora della squadra antidroga,il detective si trova coinvolto in un giro di denaro riciclato e traffico di droga. Quando il suo amico viene ucciso Mat rivive una realtà di cui era a conoscenza ed affronta la condizione sporca e corrotta del sistema ordinativo. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
dario martedì 27 luglio 2010
straconfuso Valutazione 1 stelle su cinque

Meriterebbe di più per la regia, sempre abbastanza sicura. Ma il film è decisamente brutto, scontato, senza senso. E' troppo voluto, sa di inganno. Un Depardieu stanchissimo, svogliato, incredulo; un'Asia Argento che peggio di così non si può. Una noia di fondo che i continui colpi di scena, i soliti fracassoni, non riesce mai a rimuovere. Pollice giù.

[+] lascia un commento a dario »
ultimoboyscout venerdì 14 maggio 2010
poliziesco tipicamente transalpino. Valutazione 2 stelle su cinque

Ritmi lenti, atmosfere pesanti, paesaggi cupi, scene notturne, personaggi enigmatici, pioggia, neve, vento e freddo: questo è un riassunto di quanto offre il film che non mi ha entusiasmato per niente, ma non è fatto male è ben diretto e ben interpretato da un pachidermico (non solo nel fisico, anche nei modi in linea col film) Depardieu e dai coniugi Marchal. Nel complesso però non mi ha del tutto convinto.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pingus domenica 11 aprile 2010
scandalosa recitazione di asia argento Valutazione 1 stelle su cinque

Film assolutamente mediocre, ma la mia recensione è orientata sulla recitazione di Asia Argento che ritengo veramente scadente. In un film fiacco, la signora Argento si muove senza avere la minima idea del suo personaggio. Un'ultima cosa : il doppiaggio di Asia Argento da parte della stessa attrice conferma lo scarso talenro recitativo della stessa.

[+] lascia un commento a pingus »
Diamond 13 | Indice

Matteo Treleani