Black Lightning

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Lightning   Blu-Ray Black Lightning
Un film di Alexandr Voitinsky, Dmitriy Kiselev. Con Grigoriy Dobrygin, Ekaterina Vilkova, Viktor Verzhbitskiy, Valeriy Zolotukhin.
Titolo originale Chernaya Molniya. Azione, durata 102 min. - Russia 2009.

zeven1 domenica 24 aprile 2011
supergeroy Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film! Da consigliare a tutti gli amanti dei supereroi e delle belle storie d'avventura, finalmente un supereroe diverso dai classici che tutti noi conosciamo, Dima (Dimitri) è il possessori di quest' auto molto particolare, un film piuttosto romantico dato che buona parte della trama si incentra a conquistare il proprio amore ma non mancano assolutamente anche le scene d'azione. Forse potrebbe vagamente ricordare i film Spiderman, cioè il ragazzo misterioso che salva le persone in difficoltà in città e alla fine salva anche il suo amore. Il film ha come colonna sonora la canzone Supergeroy (Superhero) del talentuoso Alexander Rybak, musicista norvegese famosissimo in tutta la Scandinavia dopo aver vinto l'Eurovision Song Contest 2009!
Visione del film consigliata a tutti gli amanti del genere film supereroi, ecco appunto a chi è piaciuto film del tipo Spiderman, Superman etc. [+]

[+] lascia un commento a zeven1 »
satanson lunedì 4 luglio 2011
russia americana Valutazione 3 stelle su cinque

Black lightning prova a competere con la produzione massiccia di film sui supereroi degli ultimi tempi del cinema americano. La competizione è giocata bene, il film possiede tutte le carte in regola per essere considerato parte "succursale" integrante del citato filone. Effetti speciali riusciti, una storia semplice ma attraente, attori credibili e una messa in scena onesta e conforme alle regole del genere, fanno di questo film, non un pietra miliare, ma comunque un'opera da guardare con piacere, divertimento e partecipazione emotiva, magari con gli amici e un pacchetto di pop-corn che aiuteranno a collegare l'americanità del genere del film con la sua natività russa.

[+] lascia un commento a satanson »
ultimoboyscout domenica 31 ottobre 2010
mi servirebbe quella macchina. Valutazione 1 stelle su cinque

Ci mette un pò a "decollare"...il film non la macchina, dopo un lungo preambolo di una cinquantina di minuti, cioè da dopo l'omicidio del padre del protagonista, il quale prende coscienza dei propri mezzi iniziando ad utilizzarli a fin di bene diventando un eroe. Ma un eroe diverso da come ce lo si potrebbe aspettare: un eroe normale, senza maschera ma con un cappuccio di una felpa in testa, senza poteri ma con una macchina che vola, brutta, sporca, vecchia, apparentemente un rottame, ma dal grande cuore ferito e buono, con la forza del rimorso che lo attanaglia. Filmetto senza troppe pretese e con un pò di poubblicità mica tanto occulta. Bruttino e deludente, non ha ne il carisma ne il physique du role degli eroi a cui siamo abituati. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Black Lightning | Indice

1° | zeven1