Les chansons d'amour

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Les chansons d'amour
Un film di Christophe HonorÚ. Con Louis Garrel, Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Chiara Mastroianni, Brigitte RoŘan.
Musicale, durata 95 min. - Francia 2007. MYMONETRO Les chansons d'amour * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aparisi venerdý 9 novembre 2012
un po' di accuratezza Valutazione 0 stelle su cinque

Riguardo alla recensione di Giancarlo Zappoli:
certo il film non è eccezionale e il plot farraginoso, ma, tra i tanti difetti, il suo punto di forza è proprio l'essere così parigino, anzi così 10ème arrondissement.

I testi non sono male. Io l'ho visto in francese, non so che razza di sottotitoli abbiano messo in italia, ma il verso citato non fa affatto così:
In francese è:

Car a vouloir s'aimer
pour la beauté du geste,
le ver dans la pomme
nous glisse entre les dents.
Il nous ronge le coeur,
le cerveau et le reste,
nous vide lentement.

Suona molto bene e ha senso:

il verme ci scivola tra i denti, ci rode il cuore, il cervello e il resto e ci svuota lentamente. [+]

[+] lascia un commento a aparisi »
moi domenica 9 novembre 2008
da rivedere. Valutazione 5 stelle su cinque

Non c'e' equilibrio tra i partner complessivi che ha il protagonista.. per essere equi serviva il 2+2..

[+] lascia un commento a moi »
l lunedý 3 novembre 2008
romantico Valutazione 4 stelle su cinque

A me Ŕ piaciuto. Non parlo francese, non ho capito praticamente nulla dei dialoghi o delle canzoni..tuttavia.. Ŕ un film delicato, nostalgico, romantico.. da vedere.. da vedere..

[+] lascia un commento a l »
formidable venerdý 10 ottobre 2008
formidable Valutazione 5 stelle su cinque

formidable

[+] lascia un commento a formidable »
missiÓ domenica 21 settembre 2008
la nouvelle vague Ŕ dietro l'angolo. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film pieno di nostalgia e tenerezza. Leggero come una foglia al vento, pregno di amore per il cinema, per le "canzoncine" che, come diceva Truffaut, sono belle perchÚ sono vere. Al contrario di quello che dice il critico, anche se non si vive a Parigi si pu˛ godere di questo film. Anzi, forse ancora di pi¨. Che bello sarebbe se fosse distribuito in Italia.

[+] lascia un commento a missiÓ »
Les chansons d'amour | Indice

Kevin Thomas