Briciole

Un film di Ilaria Cirino. Con Claudia Zanella, Franco Castellano (II), Elisabetta Castellotti, Gabriele Mainetti, Francesca Figus Drammatico, durata 100 min. - Italia 2005.

obees mercoledì 12 settembre 2012
l'anoressia: da una persona ne coinvolge cento! Valutazione 3 stelle su cinque

La telecamera entra di soppiatto nella vita di una famiglia ben agiata, all'apparenza perfetta. La casa è bella, madre e padre vanno d'accordo, le tre sorelle tra loro si vogliono bene. Poi qualcosa cambia. Il periodo adolescenziale per Sandra non è semplice: non si sente accettata per quella che è, non si sente bene con se stessa, non si sente apprezzata a sufficienza da coloro che la circondano, è tremendamente insicura e quindi infelice. Smette di mangiare, pensando che quella fosse la soluzione. Viene ricoverata e conosce un'infermiera che le mostra cosa significa essere felice, sorridente. Ma Sandra non lo vede, ha altri pensieri per la testa. Il film cerca di indagare sulla sua psicologia, sulla difficoltà di vivere della ragazza, che non riesce a trovare un equilibrio, uno spazio in cui sentirsi libera. [+]

[+] lascia un commento a obees »
giulswrites venerdì 20 luglio 2012
surreale Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è una presa in giro per coloro che soffrono veramente di disordini alimentari. Questi disturbi nascono da disagi ben più profondi che una cotta non corrisposta. Già le persone sanno poco, vedere questo film ci fa passare per bambine viziate. Forse il modo in cui viene rappresentata la malattia un pochino puo' far capire, ma non troppo. Credo che qualcuno di più esperto avrebbe dovuto collaborare alla sceneggiatura. A me non è piaciuto.

[+] lascia un commento a giulswrites »
molenga giovedì 21 luglio 2011
pietoso. Valutazione 2 stelle su cinque

Aprite un motore di ricerca, digitate la perola "anoressia" e cercate le sintomatiche di questa malattia nervosa: aggiungete il racconto di qualche ragazza et voila, avete la sceneggiatura di questo orribile- per quanto socialmente interessante- film italiano.

[+] lascia un commento a molenga »
giusi venerdì 30 marzo 2007
da vedere assolutamente Valutazione 5 stelle su cinque

E'un film molto bello...ti fa riflettere, ma allo stesso tempo ti fa vedere la realtà. Molti non sanno neanche cosa sia l'anoressia o la bulimia, mentre molti ne soffrono x una scelta altrui...si, sono convinta che questo sia un problema altrui, delle persone che non sanno fare altro che giudicare...quindi ragazze, non interessatevi troppo dei giudizi altrui e siate solo voi stesse...anche se con qualke kilo in più.Ki nn ce l'ha??Non rovinatevi la vita...x favore.

[+] lascia un commento a giusi »
Briciole | Indice

1° | obees