Shallow Ground - Misteri Sepolti

Un film di Sheldon Wilson. Con Rocky Marquette, Timothy V. Murphy, Stan Kirsch, Lindsey Stoddart, Patty McCormack.
Titolo originale Shallow Ground. Horror, durata 97 min. - USA 2004.

alexcross lunedì 28 maggio 2012
plasma Valutazione 1 stelle su cinque

sangue a fiumi, trama debole, emozioni poche, che altro dire di un film che proprio non decolla e che non tiene attaccati al video.  si può tranquillamente non vedere

[+] lascia un commento a alexcross »
el gato sabato 26 maggio 2012
oltre e contro la violenza Valutazione 0 stelle su cinque

Al di là dell'indubbia bravura tecnica dei realizzatori(non solo del regista)del film, vale una formula che condenserei così:applicazione filmica de"La violence et le sacré"di René Girard; se per Girard nel sacro c'è sempre la violenza come elemento costitutivo, seppure trasceso dall'esperienza cristica, ciò vale a livello etico-culturale: ogni società è fondata anche sulla violenza, violenza che non riesce a trascendere, a superare-inglobare.  "Boy"è il catalizzatore di ogni colpa commessa, di ogni violenza fatta-.subita. Direi che nel film si distilla il meglio del rigorismo morale(non"moralistico")made in USA. [+]

[+] lascia un commento a el gato »
nick castle giovedì 28 aprile 2011
interessante... Valutazione 4 stelle su cinque

Film più che interessante. Fatto con poco, pochissimo, anche se non sembra a vedere il trucco e gli effetti speciali (solo $72.000). Una mattina, in una piccola baracca di campagna usata come ufficio di polizia, i cui poliziotti al loro ultimo giorno di servizio stanno caricando su un auto scatoloni imballati, arriva un ragazzo grondante di sangue con un coltello in mano, anche in città un altro ragazzo sempre grondante di sangue appare dal nulla e uccide un poliziotto, è l'inizio di un incubo ad occhi aperti, in cui la crudeltà insospettabile di alcuni abitanti del villaggio verrà messa a nudo e sopratutto punita. Nonostante l'artigianalità (che fa assolutamente piacere. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
dian71cinema lunedì 7 dicembre 2009
un tentativo di cult-movie senza capo ne coda Valutazione 1 stelle su cinque

DALLE PRIME IMMAGINI SI PERCEPISCE CHE LA STRUTTURA DEL FILM OFFRE BEN POCO DA APPREZZARE. UN RAGAZZO TUTTO INSANGUINATO CAMMINA NEL MEZZO DI UNA FORESTA E SI DIRIGE VERSO I LUOGHI ABITATI E PRECISAMENTE NEI PRESSI DI STAZIONE DI POLIZIA.. SI PERCEPISCE DA SUBITO CHE DI UMANO GLI E' RIMASTO BEN POCO.. E DA QUI INIZIA UN INCUBO PER GLI ABITANTI DEL VILLAGGIO IN MEZZO ALLA FORESTA. MOLTO SANGUE DA VEDERE SENZA NESSUN FINE.. TUTTO SI CONCENTRA SUL RISULTATO FINALE (SPLATTER) MA SENZA UN CONTORNO PRECISO ED UNA BASE SU CUI PARTIRE PER LANCIARE LA STORIA.. IL CHE CREA SOLTANTO UNA CONFUSIONE CHE DIVENTA A LUNGO ANDARE PERSINO IRRITANTE. SE AGGIUNGIAMO UNA MEDIOCRE FOTOGRAFIA ED UNA MEDIOCRE INTERPRETAZIONE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
donato 1964 giovedì 30 luglio 2009
film.....horror mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Film del genere horror con scene di sangue esagerate e con una trama totalmente inusuale o atipica.Nel complesso film decisamente piu' che mediocre.Voto 5+

[+] lascia un commento a donato 1964 »
fluturnenia sabato 18 aprile 2009
munitevi di ombrello o impermeabile, piove sangue! Valutazione 2 stelle su cinque

La polizia di una cittadina della Florida si sta smobilitando. I preparativi per la partenza sono quasi terminati quando un ragazzo nudo, sporco e completamente insanguinato irrompe nell'ufficio dello sceriffo. Identificarlo appare impossibile, le sue impronte digitali combaciano ognuna con una persona diversa, tutte quante scomparse e mai ritrovate. Ma la cosa inquietante è che il ragazzo è in grado di far uscire dal suo corpo quello stesso sangue che lo ricopre e di manovrarlo. Chiunque ne venga a contatto ha delle visioni su quelle stesse persone delle quali pare il suo sangue sia composto. Nei boschi attorno al paese si aggira un'assassino incappucciato, lo stesso assassino di quelle anime di cui il giovane è la personificazione e attraverso il quale stanno reclamando la loro vendetta. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
sky73 mercoledì 11 marzo 2009
...e le stelline che fine hanno fatto?...

Tipico caso di titolo, ai più sconosciuto, che rimane ad impolverarsi negli scaffali del videonoleggio finché noi orrorofili patologici, dopo aver visto tutto il (non) guardabile, decidiamo di: " ma sì.....ho visto tutto.... però la copertina fa schifo.... mmmm..... vabbé... prendiamolo......". E.......sorpresa!!!.....il film è decisamente piacevole e bello, con una trama non scontata che appassiona e incuriosisce. Effetti artigianali che "funzionano" alla grande e attori all'altezza. Un buon prodotto insomma...per i fan del genere.

[+] lascia un commento a sky73 »
paola venerdì 22 agosto 2008
non è male

L'ho visto ieri su film-gratis.it: non è malaccio, ma non ha grandi pretese. La trama è inkasinata abbastanza da farti girare la testa e c'è veramente tanto tanto tanto sangue da tutte le parti - sembra il rifornimento di Dracula! Da vedere

[+] lascia un commento a paola »
venum sabato 2 febbraio 2008
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Incipit. Un ragazzo completamente nudo e coperto di sangue si aggira senza una meta precisa attraverso un bosco. Raggiunta una stazione di polizia, lo sceriffo ed i suoi collaboratori cercano di scoprire cosa gli sia successo. Flash. Una ragazza è incatenata ad un albero: è nuda e ha un profondo taglio sul torace ma è ancora viva e terrorizzata, in balìa di uno psicopatico. Lo sceriffo tenta di salvarla ma commette lo sbaglio di abbandonarla. E siamo solamente all'inizio. Da qui la vicenda diventa una lenta discesa in un incubo violento e allucinato. Girato in soli 18 giorni, Shallow Ground è uno di quei pochi film di nicchia che ogni tanto ci capita di vedere, che si distinguono per originalità, intensità e buona fattura. [+]

[+] lascia un commento a venum »
pdepmcp giovedì 3 gennaio 2008
inaspettatamente carino Valutazione 4 stelle su cinque

è un film a budget piuttosto basso, questo è certo, ma almeno nel genere horror, non è sempre un male. il film parte con la scena di un ragazzo nudo e coperto di sangue che si presenta ad un posto di polizia montano che sta per essere sgomberato. da qui parte l'avventura dello sceriffo e dei suoi 2 vice per capire chi sia e cosa abbia fatto, credendolo l'autore di un efferato delitto irrisolto di alcuni mesi prima e che ha segnato fortemente lo sceriffo e l'esigua popolazione locale. il film prosegue come un polpettone di paranormale, morti che ritornano ed efferati serial killer squilibrati dietro le sembianze di bravi cittadini, tutto in un incessante susseguirsi di flashback alla scena dell'omicidio irrisolto di prima e ad altri omicidi che vengono svelati come visioni lungo tutto l'arco del film. [+]

[+] lascia un commento a pdepmcp »
Shallow Ground - Misteri Sepolti | Indice

1° | fluturnenia