Primer

liuk! mercoledì 1 maggio 2013
innovativo, anche troppo Valutazione 3 stelle su cinque

Film cult in presa diretta sulla tematica dei viaggi nel tempo ritenuto forse troppo colto dai distributori nazionali tanto che, nonostante il premio del Sundance, non é stato nemmeno tradotto in italiano. Una vergogna.
Il passaggio da un punto B ad un punto A nel passato, é studiato in maniera innovativa ed unica, tanto che la scelta della telecamera mobile lo rende quasi un finto documentario, decisamente coinvolgente. Il lato negativo é l'eccessivo intricarsi del plot in svariate linee temporali, tanto da fare risultare molti passaggi incomprensibili. Nel finale si capisce solo il senso della trama ma, onestamente, le scene sono troppo tirate via per poter parlare di capolavoro, nonostante ci fossero tutti i presupposti. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
bras0la lunedì 3 settembre 2012
piccolo capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Piccolo capolavoro realizzato con modesto budget. L'ho visto in inglese perchè non mi risulta ci sia in italiano. Il film presenta una concezione dei viaggi nel tempo molto particolare ed innovativa - non ho mai riscontrato nulla del genere in nessuno dei molti film di fantascienza che ho visto - ed una trama intricata. Forse in qualche parte si ricorre a troppi termini tecnici che ai più risulteranno privi di senso, ma ciononostante nel complesso è molto avvincente e merita di essere visto.

[+] lascia un commento a bras0la »
Primer | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |