King Arthur |
|||||||||||||
Un film di Antoine Fuqua.
Con Clive Owen, Ioan Gruffudd, Joel Edgerton, Keira Knightley, Ray Winstone.
continua»
Avventura,
Ratings: Kids+13,
durata 130 min.
- USA, Irlanda 2004.
uscita venerdì 1 ottobre 2004.
MYMONETRO
King Arthur ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Re Artù.
di Paolo CiarpagliniFeedback: |
giovedì 16 ottobre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A me sinceramente della 'storia', soprattutto quando si va al cinema, non me ne importa un gran che. L'importante è che il film sia godibile o meno, poi potrebbe anche parlare dei marziani, o delle stupidaggini più svariate. Ieri ho visto un 'film', King Arthur, e mi è piaciuto. L'unico appunto, è il finale un tantino tirato via e troppo cavalleresco. Per il resto niente da dire. Dai costumi, alla fotografia, dalla sceneggiatura ai protagonisti. Compreso quel Clive Howen, che a Morandini è pesato (forse per la sua semplicità). Se vogliamo fare un confronto poi, con 'Il gladiatore', onestamente non saprei quale dei due scegliere. Due superproduzioni, di cui: il primo forse più fedele alla storia, ma che vede un'improbabile quanto buffo Russel Crowe, improbabilissimo condottiero. Molto meglio in parti (L.A.Confidential, A Beautiful mind, Insider, Rapimento e riscatto etc..) che più gli si confanno, che non quelle dove oltre alla recitazione, c'è bisogno di fisicità. Il secondo ha il merito di non forzare troppo sul personaggio, con l'intenzione 'a tutti i costi', di metterlo in evidenza. De 'Il gladiatore, a parte la stupenda fotografia ed effetti digitali, salvo solo la 'gigantesca interpretazione di Joaquin Phoenix, colossale, inarrivabile. Un vero scandalo che non abbia ricevuto l'oscar. E lo stesso dicasi per 'Walk the line', o 'Il tempo di decidere'. In quanto alla bellezza di Keira Knaigthley, credo ci sia poco da discutere, è bella con la B maiuscola. Mi aspettavo di peggio, vista la recensione del Morandini, invece ho visto un film che non delude le aspettative. E che soprattutto nei dialoghi, trova il suo punto di forza.
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | dragonia 2° | rage against the maschine 3° | andyflash77 4° | alessandro 5° | natoacittè 6° | elgatoloco 7° | major-minus |
|