Perlasca

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Perlasca   Dvd Perlasca   Blu-Ray Perlasca

fulvia domenica 23 agosto 2009
quanto mi ha emozionata!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Bello! Bellissimo!!! Che emozioni forti!!! Quanto mi è piaciuto!!! Voto 5 stelle per questa fiction, che si è dedicata ad un eroe, un "giusto". E che sia di insegnamento per tutti noi! Splendida la recitazione di tutti! Un applauso a Zingaretti, ad Amanda Sandrelli e a Franco Castellano! Mi hanno emozionata, al punto di piangere!Complimenti al regista! Di grande spessore i contenuti,sempre ben scelte le scene, che non annoiano mai, nemmeno per un secondo!

[+] lascia un commento a fulvia »
edoardo lunedì 12 gennaio 2009
incredibile storia vera

Come sempre Negrini ha avuto il talento di realizzare magistralmente un film-verità su una vicenda reale ignobilmente trascurata dalla nostra storia. Meglio tardi che mai, ma sono ancora troppo pochi a conoscere questa vicenda fedelmente ricostruita. Eccellente la fotografia e bravissimi gli attori. Film capolavoro da 5 stelle!

[+] lascia un commento a edoardo »
saretta mercoledì 10 dicembre 2008
anche l'italia ha i suoi eroi!!!

Il film rende onore a Giorgio Perlasca e mostra, oltre alla crudeltà delle persecuzioni naziste, i vari modi in cui gli ebrei affrontarono l'olocausto: chi con passsività, chi ha voglia di combattere e resistere, chi per paura nasconde la sua religione. Inoltre la conclusione mostra come la liberazione russa sia solo apparente; anche i generali russi sono spietati con i loro nemici proprio come quelli tedeschi.

[+] lascia un commento a saretta »
antonio martedì 2 ottobre 2007
grandeeeeeeeeeeeeee Valutazione 5 stelle su cinque

la cosa piu' bella di questo film e' sapere che nel mondo c'e' stato qualcuno che ha rischiato la propia vita offrendola x il suo prossimo,non voglio aggiungere altro solo ringraziare il SIG.Perlasca x aver dato al mondo un esempio di pace,altruismo ed amore,grazie molte a Luca Zingaretti x avermi fatto conoscere un grande uomo.Tra l'altro lui e' un mitico attore a cui va tutta la mia stima.

[+] lascia un commento a antonio »
mariangela giovedì 17 maggio 2007
il regista ha superato se stesso Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire su questo film? E' un capolavoro! Non soltanto per la figura di Giorgio Perlasca, ma anche per il cast d'attori veramente eccezionale! Luca Zingaretti è un fenomeno, sembrava vero! Amanda Sandrelli lascia senza parole. Che dire sull'eroe di questo film? Un uomo che nasce dal niente e si ritrova, grazie al suo grande cuore a salvare decine e decine di ebrei che rischiavano la vita per colpa di un pazzo! La faccia tosta che ha avuto a presentarsi come ambasciatore spagnolo, quando di spagnolo Perlasca non aveva proprio niente. Il regista è stato grandioso! Non è facile girare un film su un argomento così vasto e complicato come l'olocausto!

[+] lascia un commento a mariangela »
mariangela lunedì 14 maggio 2007
uno zingaretti favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che merita di essere visto, perché dà una grandissima lezione di storia, ma anche una grandissima lezione di vita! Oltre ad uno Zingaretti veramente fenomenale, bisogna fare i complimenti anche ad una grandissima Amanda Sandrelli! Il film è veramente commovente e lascia nei cuori della gente un'impronta non indifferente.

[+] lascia un commento a mariangela »
Perlasca | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |