Frailty - Nessuno è al sicuro

Un film di Bill Paxton. Con Bill Paxton, Matthew McConaughey, Powers Boothe, Luke Askew Thriller, durata 100 min. - USA 2002. MYMONETRO Frailty - Nessuno è al sicuro * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silvya99 domenica 24 gennaio 2016
tanti concetti! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è un mix di tragedia, drammaticità e thriller! Bill Paxton mi è piaciuto molto e mi hanno colpito anche l'interpretazione degli altri personagggi. Il finale è insapettato e quello che mi piace è che c'è tanta curiosità! Riguardo Il personaggio di Fenton c'è molto da riflettere, in effetti è inquietante quello che gli succede, la sua vita viene stravolta completamente dopo che il padre si sogna Dio e si mette in testa di uccidere dei demoni. Inoltre il suo personaggio trasmette tante cose... Il timore, la rabbia, l'incredulità, tutti sentimenti che messi insieme spingono il giovane a commettere quel gesto. Fenton inoltre è come se fosse l'uomo di casa, quello che ha dovuto maturare più in fretta, quindi quando il padre gli racconta del suo sogno rimane spiazzato e gli crolla il mondo addosso. [+]

[+] lascia un commento a silvya99 »
ledyna domenica 11 maggio 2014
accattivante Valutazione 3 stelle su cinque

Un film nel complesso accattivante, spero che non leggiate nulla prima di vederlo, perchè si costruisce così a poco a poco una curiosità nello scoprire cosa c'è dietro la follia di un padre che sicuramente mantiene la famiglia nell'amore e nella quotidianità lineare e perfetta, ma la morte della moglie deve aver sconvolto inconsciamente la sua mente  tanto che un giorno.....commento solo una cosa per essere onesti bisogna classificare questo film nel genere horror, anche se tutto fa pensare ad un thriller horror e vedendo il finale si può rimanere delusi, invece come horror è perfetto, penso a Carrie lo sguardo di Satana o altri del genere non splatter. [+]

[+] lascia un commento a ledyna »
williamdionisi giovedì 8 agosto 2013
e se ci capitasse davvero? Valutazione 4 stelle su cinque

Fenton e Adam sono due fratelli orfani che vivono con il padre Meiks in un bella casa in America. Una notte Meiks entra in camera dei suoi figli e dice loro che un angelo gli è apparso in sogno e che è stata affidata loro la missione di uccidere i demoni. Adam, il fratello minore, è già ansioso di combatterli, Meiks sta cercando le armi, mentre Fenton è preoccupato: crede che suo padre sia impazzito. Le sue convinzioni si rafforzano ancora di più quado il padre gli presenta una lista con dei nomi di gente comune, dicendogli che sono demoni.
Il film prosegue con dei veri colpi di scena, grazie al bravissimo attore-regista Bill Paxton, ma se dovessi trovare un difetto di questo entusiasmante thriller, direi che sarebbe stato un capolavoro se ci fossero state aggiungte due o tre scene horror, per colpirci e farci ricordare questo film ancor per più tempo. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
21thcentury schizoid man sabato 10 settembre 2011
bella prova da regista dell'attore bill paxton Valutazione 4 stelle su cinque

(Attenzione, contiene spoiler) E’ una notte lunga e scioccante quella che attende l’agente dell’Fbi Wesley Doyle. Un uomo, Fenton Meiks (a cui dà volto un convincente Matthew McConaughey), si presenta nel suo ufficio sostenendo di sapere chi è l’assassino, denominato “La mano di Dio”, che sta mietendo vittime nel Texas. Fenton rivela a Doyle che il serial killer che sta terrorizzando la gente è suo fratello, Adam, che però non è più punibile per gli omicidi che ha commesso perché – sempre stando a quanto dichiara Fenton – una settimana prima si è suicidato sparandosi un colpo in testa. [+]

[+] lascia un commento a 21thcentury schizoid man »
__marti89__ domenica 28 agosto 2011
bello!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto molto...solo una piccola pecca: entro i primi 10 minuti di film avevo praticamente indovinato il finale!! :/ potevano anche evitare di scegliere gl'attori che interpretano i due fratelli (sia da grandi che da bambini) uno biondo e l'altro castano.... -.-"

[+] lascia un commento a __marti89__ »
petergriffin giovedì 28 luglio 2011
non leggete se non l'avete visto Valutazione 1 stelle su cinque

..altrimenti vi rovino l'entusiasmo. Vedo tanti commenti positivi ed entusiasti, a me pare uno dei tanti film un pò piatti e prevedibili. Son stato tutto il tempo aspettando che la parentesi religiosa avesse una spiegazione, anche solo legata alla follia o una duplice personalità...invece nulla. Davvero un film piatto e senza sorpresa, anzi la sorpresa è che non c'è nessuna sorpresa, nulla che vada capito. uno di quei film che non ti lascia nulla quando è finito. La scena della visione dell'angelo poi.....bah, delusione (PS e sono un appassionato del genere)

[+] lascia un commento a petergriffin »
geppi martedì 18 gennaio 2011
film inquietante Valutazione 4 stelle su cinque

Film inquietante, originale, mai banale, con interpretazioni sempre intense. Trama coinvolgente, a metà strada fra horror e thriller psicologico, dialoghi mai fuori posto. Assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a geppi »
dian71cinema martedì 11 gennaio 2011
discreto..ma se vietato ai minori Valutazione 3 stelle su cinque

UN FILM DECISAMENTE ORIGINALE CON UN RITMO MAI CALANTE ED UNA SCENEGGIATURA CHE COLPISCE LO SPETTATORE MANTENENDO UN DISCRETO LIVELLO DI TENSIONE. BUONA L'INTERPRETAZIONE DEL CAST. L'ELEMENTO MISTICO E' TALMENTE VIVO E BEN DESCRITTO DA RENDERE "REALE" L'IMMAGINE CINEMATOGRAFICA. DA SOTTOLINEARE CHE LA VISIONE DEL FILM SAREBBE ASSOLUTAMENTE DA VIETARE AD UN PUBBLICO DI MINORI UNDER 14 A CAUSA DI IMMAGINI TROPPO FORTI DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO (IN QUESTO CASO LA PELLICOLA SAREBBE ASSOLUTAMENTE DA BOCCIARE DAL PUNTO DI VISTA EDUCATIVO). IL RAPPORTO PADRE-FIGLIO "DEVIATO" SI LASCIA A VARIE INTERPRETAZIONI E CONCAUSE. IN SINTESI UN FILM CHE LASCIA DISCUTERE, APPREZZABILE PER LA CAPACITA' NARRATIVA ED INVENTIVA. [+]

[+] quoto quasi tutto (di geppi)
[+] lascia un commento a dian71cinema »
alessio fact lunedì 18 ottobre 2010
piacevole thriller un po fuori dagli schemi.. Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a alessio fact »
jamesavatar giovedì 9 settembre 2010
pochi commenti esaltanti per un film mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Ho deciso di seguire il film con un po' di interesse per la presenza di Paxton alla regia. La delusione è stata enorme forse perchè non amo il genere ma sopratutto per l'utilizzo dei due ragazzi uno dei quali di soli 5 o 6 anni. Si è qui sfruttato l'attaccamento di quest'ultimo al padre fino a portarci alla scena in cui il piccolo uccide. Non c'è problema ne abbiamo viste di cotte e di crude ma mai prima d'ora, se ricordo bene, l'età del massacro era scesa così tanto. Certo il Paxton che ricordo con simpatia era targato True Lies ed altri sncora. Non a caso questo film è arrivato solo ora nel circuito.

[+] lascia un commento a jamesavatar »
pagina: 1 2 3 »
Frailty - Nessuno è al sicuro | Indice