Quello che cerchi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quello che cerchi

topanga sabato 14 luglio 2007
un viaggio nell'anima Valutazione 4 stelle su cinque

finalemente un film italiano che ha un respiro universale! Una storia semplice, nera, appassionata, illuminata con colori e e luci emozionanti. Dei protagonisti bravi, un Marcello Mazzarella al meglio, Antal Nagy un ragazzo i cui occhi sinceri fanno innamorare. Ma la cosa più sorprendente è la regia. La costruzione narrativa vola sopra il tempo e lo spazio costruendo un flusso di immagini esistenziali che portano lo spettatore al cuore del protagonista di cui condividiamo l'incertezza, la voglia di esplorare, il sacrificio. Perchè non si fanno altri film così? Ho letto che il regista ha terminato un nuovo film "Riparo" o "Anis tra di noi", speriamo di vederlo presto!

[+] lascia un commento a topanga »
antonio baudo venerdì 6 aprile 2007
un viaggio alla radici dell'identità Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori film degli ultimi anni, puro e semplice. Qusto film, mescolando i generi cinematografici in modo molto personale e originale scava nell'anima dei protagonisti e i n quella dello spettatore. Non siamo abituati a vedere film italiani così originali, di solito il livello del discorso è molto più piatto. Questo film fa sperare che la nuova genrazione sappia raccontare storie semplici in modo innovativo. Finalmente un film italiano che espande la narrazione oltre i confini angusti d i un cinema da quartiere e lo fa volare nell'inconscio. Puccioni come Lynch ha capito che il cinema ha il potere di leggere la realtà con gli occhi dell'inconscio e restituirla in modo da collegarsi ai nostri desideri più profondi. [+]

[+] lascia un commento a antonio baudo »
raider giovedì 12 settembre 2002
un road movie dell'anima Valutazione 4 stelle su cinque

credo che sia uno dei più interessanti film degli ultimi anni. Per me una vera rivelazione. Attraverso un linguaggio diretto ed emotivo riesce a descrivere la realtà intima e personale e quella collettiva. Al regista non interessa una trama lineare, l'elenco pedissequo degli eventi, va dritto al cuore, catturando l'impercettibile. A metà tra Wong kar wai e Tarkowski

[+] lascia un commento a raider »
Quello che cerchi | Indice

1° | raider