Mission: Impossible-2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mission: Impossible-2   Dvd Mission: Impossible-2   Blu-Ray Mission: Impossible-2
Un film di John Woo. Con Anthony Hopkins, Tom Cruise, Thandie Newton, Brendan Gleeson.
Titolo originale Mission: Impossible II. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2000. MYMONETRO Mission: Impossible-2 * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa domenica 8 ottobre 2023
non ci siamo Valutazione 2 stelle su cinque

il film parte con una discreta regia, sembra un vero film, man mano che avanza però diventa sempre più scadente come se ci fosse addirittura un cambio di produzione, da metà film poi prende definitivamente la forma di un banalissimo e scontato telefilm

[+] lascia un commento a steffa »
rmarci 05 giovedì 25 aprile 2019
il meno riuscito della saga Valutazione 2 stelle su cinque

John Woo appare evidentemente a disagio nel dirigere film d'azione a Hollywood, e questo film ne è l'esempio: nonostante le acrobazie di Tom Cruise siano notevoli e le artificiose scene d'azione siano girate con grande maestria, tutte il resto del film è incredibilmente piatto, quasi patinato, e la maggior parte delle scene si presentano come esageratamente esasperate, non avendo quindi quell'inconfondibile tocco tipico del regista cinese, quando invece Brian De Palma, nel primo film,  era riuscito a mantenere intatto il suo stile senza sottomettersi alle rigide regole della produzione. L'attrice protagonista e il suo personaggio non giovano alla pellicola, che è in parte risollevata dalla trama particolare e dalla breve (purtroppo) interpretazione di Anthony Hopkins. [+]

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
rorschach77 sabato 17 dicembre 2016
film mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

ma che brutto. si passa tutto il tempo a commentare le imprecisioni e le incongruenze del film.  Anche le scene d'azione, che di solito sono l'unica cosa che si salva in questi film,  sono girate male e poco credibili.

[+] lascia un commento a rorschach77 »
dragonia venerdì 23 settembre 2011
eccesso di adrenalina Valutazione 3 stelle su cinque

Ogni film ha il suo problema: se quello di MI1 era la poca azione, il problema di MI2 è la dose eccessiva di adrenalina posta in essa. Stavolta la trama è più convenzionale e l'azione è onnipresente. Ci si diverte fra sparatorie, godibili scazzottate ed inseguimenti in moto, ma meno di quanto si vorrebbe.
La critica ha ragione: troppo esasperato.
Ma il film è complessivamente accettabile.

[+] lascia un commento a dragonia »
renato c. lunedì 6 giugno 2011
la saga continua Valutazione 3 stelle su cinque

Non bello come il primo, diretto da De Palma, ma in ogni caso piacevole! Amore, azione, mistero, segreti, ci sono tutti gli ingredienti per passare una serata liberandosi dai pensieri quotidiani e rilassarsi un pochino. La presenza poi della sexy-esotica Thandie Newton è la ciliegina sulla torta! Anthony Hopkins, nel ruolo del capo dell'organizzazione, fa  l' "M" di Ethan Hunt! In questi films, un riferimento a James Bond non è mai male!

[+] lascia un commento a renato c. »
nick castle giovedì 17 marzo 2011
terribilmente brutto... Valutazione 1 stelle su cinque

E' imbarazzante da quanto è brutto questo film. Torna Ethan Hunt, l'agento segreto del nucleo missioni impossibili che ormai con la serie TV originale non ha più niente da spartire. Il film è brutto come pochi, partendo dal regista, un John Woo impersonale, piatto nelle scene dialogate quanto in quelle d'azione, la sceneggiatura è traballante quanto un tavolino di plastica di un chiosco, trama davvero poco appetibile, attori terribili Cruise in primis, evidenti errori di montaggio, acrobazie impossibili, esplosioni irreali, trucchi malfatti (che brutta fine ha fatto Kevin Yagher...), effetti visivi a rotta di collo, chi più ne ha più ne metta. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
jaky86 sabato 12 marzo 2011
amore ed esplosioni senza vergogna Valutazione 1 stelle su cinque

Inaccettabile, inconcepibile e assurdo! Questo film è davvero l'apoteosi dell'action movie all'americana, condito da pessime battute e inseguimenti assolutamente insensati. Spari ed esplosioni a non finire fanno da cornice ad un'effimera storia d'amore, che non decolla mai. Poi l'espediente delle maschere, oltre ad essere decisamente irreale, falsa tutto il film, in quanto gli attori si scambiano i ruoli di continuo senza che nessuno se ne accorga. La scena finale, eterna, dell'inseguimento in motocicletta raggiunge livelli imbarazzanti, per una decina di minuti si sente solo il rombo dei motori. Tom Cruise è irritante per come si piace e si apprezza, con quella faccia da buono. [+]

[+] lascia un commento a jaky86 »
blacky mercoledì 13 ottobre 2010
permettetemi di dir la mia Valutazione 3 stelle su cinque

Che nessuno si offenda, ma siete tutti dei ciechi! MI-2 è uno straordinario film action, con scene mozzafiato, merito della maestria di John Woo, a questo proposito complimenti anche a Tom Cruise per le mirabolanti performance senza controfigura. Va comunque sottolineato che la trama non va bene per niente e vado subito a spiegare il perchè: Ethan Hunt ingaggia per conto dei suoi superiori la bella Nyah Hall perchè svolga un lavoro. Questo lavoro consiste nell'entrare nelle grazie del cattivo Sean Ambrose e farsi dare informazioni affinchè si possa perseguire all'obiettivo della missione, cioè togliergli dalle mani un pericoloso virus col quale tenterà di ricattare il mondo. [+]

[+] lascia un commento a blacky »
spalla lunedì 6 luglio 2009
il migliore della serie Valutazione 4 stelle su cinque

Raro esempio di un sequel superiore all'originale. Mission Impossible 2 si avvale infatti della regia di John Woo, specialista nel campo degli action movie e che forse qui è alla sua migliore prova. Basta con le raffinatezze di De Palma, inutili in un film del genere, e via libera all'azione scatenata! Il film riserva infatti una bella serie di sparatorie, ambientazioni accattivanti, inseguimenti ed esplosioni non stop che piaceranno sicuramente ai fan del genere. Anche la trama è decisamente più semplice e meno impegnata; un'ottima cosa dal momento che secondo me in un action movie una trama intricata rischia di appesantire il risultato. E comunque, un paio di bei colpi di scena non mancano. [+]

[+] il migliore? non saprei (di joker95)
[+] lascia un commento a spalla »
fabbryzz lunedì 27 aprile 2009
..non ci posso credere!! Valutazione 1 stelle su cinque

..non ho mai visto una cagata simile!

[+] il rallentatore... (di joker95)
[+] lascia un commento a fabbryzz »
pagina: 1 2 3 »
Mission: Impossible-2 | Indice