I Griffin

Acquista su Ibs.it   Dvd I Griffin   Blu-Ray I Griffin
Un film di Seth MacFarlane. Con Seth MacFarlane, Alex Borstein, Seth Green, Mila Kunis, Mike Henry (II).
Formato Serie TV, Titolo originale Family Guy. Animazione, durata 22 min. - USA 1999.

giulio andreetta venerdì 28 maggio 2021
bellissima serie animata Valutazione 5 stelle su cinque

Molto interessante e avvincente l'idea generativa della serie: quella di ritrarre la vita quotidiana di una famiglia medio-borghese americana.  I dialoghi e le vicende sono ideati con estrema intelligenza e furbizia, e mettono in luce tutta una serie di modelli e stereotipi dell'odierna società occidentale, A livello di animazione c'è da aggiungere che i personaggi appaiono ben definiti, sia da un punto di vista fisigonomico che psicologico. Lo stile della serie è ben definito e mira soprattutto all'ironia e alla comicità, e tuttavia per la profondità di alcune tematiche trattate tale serie si può rivolgere ad un vastissimo pubblico. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
diabolick666 sabato 29 dicembre 2018
i griffin Valutazione 2 stelle su cinque

I Griffin sono una ottima serie ma certe volte in qualche episodio si fanno rifermenti disgustosi come la zoofilia e Brian non dovrebbe neanche provarci con le donne ma solo con le cagne ovvero la femmina del cane.
Gesù sarebbe da censura Brian non dovrebbe interagire con la propria razza.
Va bene il cane parlante ma non è un essere umano.
Lo stupro da parte degli animalo mi prendete in giro?!!
In tuttti gli episodi in cui cui c"è qualcosa del genere dovrebbe comparie un uomo mascherato divino che uccide l"animale con un raggio laser e che ricordi che fare sesso con un animale é  abominevole e che è un"offesa verso nostro dio e solo e unico. [+]

[+] lascia un commento a diabolick666 »
valevavvy venerdì 13 settembre 2013
the family guy: divertentissimi!!! Valutazione 0 stelle su cinque

La più divertente serie di cartoni di sempre!
Non me ne vogliano gli appassionati dei Simpsons (anch'io son stata una di loro), ma i Griffin sono GENIALI!!!
Ogni puntata comincia in un modo e finisce da tutt'altra parte attraverso flash back improbabili e battute cattive, crudeli o semplicemente demenziali.
Chi segue le avventure di questa famiglia sa che la TV non ti insegna nulla e vive il politicaly scorrect senza offendersi.
Attendo con ansia l'uscita in Italia dei DVD della 11° serie (prevista per chi non lo sapesse per il 17 Ottobre 2013)

[+] lascia un commento a valevavvy »
ilmago99 giovedì 16 dicembre 2010
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bella serie tv animata

[+] lascia un commento a ilmago99 »
jodan lunedì 19 aprile 2010
"orientazione" sessuale? Valutazione 0 stelle su cinque

Ma chi e' quell' analfabeta che ha scritto la recensione? Che roba.....cos'e', laurea "troppo" breve?

[+] stenie?!?! (di valevavvy)
[+] lascia un commento a jodan »
lt martedì 17 marzo 2009
carino...nulla più

il vero problema dei Griffin non è nei dialoghi e nemmeno nell'animazione ma il grande difetto di questo cartoon è nel fatto che l'eccessiva spregiudicatezza di alcune scene , che spesso ha causato non poche critiche alla serie, serve semplicemente ha compensare l'assenza di trame paragonabili alle aspettative che il pubblico ha nei confronti della serie (ed il fenome si sta intensificando nelle ultime e un po' deludenti stagioni). Unica perla è l'episodio "blue harvest" perfettamente bilanciato fra la comicità un po' demenziale che contraddistingue la serie senza però finire come al solito in scene poco divertenti e non all'altezza di una serie che è ,comunque, una possibile erede dei simpson. [+]

[+] lascia un commento a lt »
I Griffin | Indice

Writers Guild Awards (1)