The Snapper

Un film di Stephen Frears. Con Colm Meaney, Ruth McCabe, Tina Kellegher Commedia, durata 100 min. - Gran Bretagna 1993. - Mikado Film uscita martedì 23 agosto 1994. MYMONETRO The Snapper * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

demien venerdì 25 gennaio 2008
frears nel suo elemento naturale Valutazione 3 stelle su cinque

Anche questo film, come The Commitments e Due sulla strada, è tratto dalla trilogia proletaria di Doyle. La storia gira intorno alla gravidanza "alcolica" della ventenne Sharon che mette in subbuglio la vita della sua numerosa famiglia e dà al vicinato il suo pane quotidiano per sparlare a raffica. E' un film che emana calore, piacevole, divertente e leggermente sboccato come i suoi personaggi. Questo è il cinema che piace di Frears che quando è lontano da Hollywood dà il meglio di se. Sempre spassosa l'interpretazione di Colm Meaney.

[+] lascia un commento a demien »
fox lunedì 16 luglio 2007
divertente e intelligente Valutazione 4 stelle su cinque

è il film che mi ha fatto conoscere Frears. E da quel momento ho visto quasi tutti i suoi films. E' decisamente divertente con un ottimo cast e mi ha dato la possibilità di entrare in uno spaccato di vita irlandese.

[+] lascia un commento a fox »
andrea giovedì 6 giugno 2002
il tema del ritorno ... Valutazione 5 stelle su cinque

il film inanella tante perle, una dietro l'altra, c'è anche il bel ritorno a casa del figlio militare che trova la situazione in progress ... da segnalare pure l'accompagnamento del babbo in ospedale alla figlia partoriente. Un film che riconcilia con la vita ...

[+] lascia un commento a andrea »
The Snapper | Indice

Roberto Escobar