Sirene

Acquista su Ibs.it   Dvd Sirene   Blu-Ray Sirene
Un film di Richard Benjamin. Con Winona Ryder, Christina Ricci, Bob Hoskins, Cher, Michael Schoeffling.
Titolo originale Mermaids. Commedia, durata 109 min. - USA 1990.

francesco2 mercoledì 13 marzo 2013
per prenderci (un pò)in giro Valutazione 2 stelle su cinque

C'è una scena, secondo me, che riflette lo spirito di questo film: la Ryder, pur infervorata da una passione religiosa (Totalmente personale, vista che è attratta dal cattolicesimo pur essendo di origini ebree, come le ricorda la madre), avendo finalmente trovato un momento di solitudine col giovane di cui è innamorata, ad un certo punto teme che non abbia.....quelle intenzioni, e ci rende partecipi del suo disappunto.
E' questo forse il senso di "Sirene": che a tratti scontato, ingenuo, con una parte finale eccessivamente lunga ed  a tratti irritante, è comunque un'opera "Fresca", che non si(Ci? prende troppo sul serio. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
susywong lunedì 13 dicembre 2010
ciao Valutazione 0 stelle su cinque

ciao a tutti...volevoo chiedervi chi ha la colonna sonora del film...???o dove posso trovarla...grazie...

[+] lascia un commento a susywong »
marco 85 martedì 16 gennaio 2007
sirene Valutazione 5 stelle su cinque

Cher nella sua migliore interpretazione (dopo Moonstruck, per la quale prese l'Oscar), affiancata dall'Enfant prodige Christina Ricci,da Bob Hoskins e da Winona Ryder; una storia particolare, una famiglia con dei problemi, una madre che fugge davanti alle difficoltà e una figlia (la maggiore), in piena crisi adolescenziale. Tra baci, schiaffi, pianti e riappacificazioni, una bella lezione sull'importanza del dialogo e la fiducia tra le persone. La coppia Cher-Hoskins funziona davvero magnificamente, nonostante le comiche diversità fisiche(tra l'altro sottolineate anche nel film) dei due. Assolutamente da vedere, per tutti e sempre attuale

[+] silkwood (di stefano (roma))
[+] lascia un commento a marco 85 »
sax lunedì 24 aprile 2006
dolcissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo.... Compratelo!

[+] lascia un commento a sax »
Sirene | Indice

1° | marco 85