Alice

Acquista su Ibs.it   Dvd Alice   Blu-Ray Alice

enzo70 lunedì 3 aprile 2017
l'intelligenza di allen, la raffinatezza di farrow Valutazione 4 stelle su cinque

Metti una favola e aggiungi Mia Farrow, William Hurt, Joe Mantegna e Alec Baldwin. E poi prendi un Woody Allen in perfetta forma e dagli il mestolo in mano: un film raffinato ed intelligente, che consente a Mia Farrow di esprimersi al meglio, e che meglio! Alice è una donna annoiata della migliore borghesia newyorchese, che passa la vita tra ansie, massaggi e estetiste; ma l’incontro con un erborista cinese che le consegna una erba che dona l’invisibilità scombussola la vita della donna che deve mettere in discussione tutta la sua vita. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
fedeleto sabato 22 settembre 2012
alice nel paese delle meraviglie Valutazione 4 stelle su cinque

Alice e' una donna sposata con un uomo ricco,ha dei figli,passa il suo tempo a fare la manicure,pensare ai suoi acquisti,eppure in tutta questa apparente soddisfazione si insinua un tarlo che la logora quando conosce un uomo di cui se ne innamora,peccato che quest'ultimo pensi alla sua ex.E tutti i rimedi magici dati da un grande stregone cinese a cui si era rivolta? li usera' come filtri d'amore? e verso di chi?verso il martio che la tradisce o verso la persona di cui si e' innamorata? forse e' meglio staccare la spina e vivere secondo le proprie aspettative facendo magari del volontariato o andare a Calcutta da Madre Teresa .Woody Allen ,dopo l'ottimo CRIMINI E MISFATTI,dirige una pellicola dai risvolti quasi fiabeschi,con tanto di effetti speciali di Alice che vola con lo spirito del suo ex,e la sua invisibilita' che rimanda a ghost,e' decisamente godibile e originale. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
Alice | Indice

1° | fedeleto