Communion

Acquista su Ibs.it   Dvd Communion   Blu-Ray Communion

alex833 domenica 16 febbraio 2014
pupazzoni alieni e dialoghi da brividi!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Non ci siamo proprio ed è davvero un gran peccato!
Philippe Mora perde l'occasione per sviluppare una  tematica, quella delle abduction aliene, molto dibattuta soprattutto ai nostri tempi.
Appare evidente come dietro la trama del film ci sia stata una documentazione accurata del fenomeno rapimenti, ma questo sforzo certo non basta per elevare il film dalla mediocrità nel quale sprofonda:
quello che sconcerta maggiormente sono i dialoghi, in molti casi sconclusionati, e al limite del ridicolo.
La trama segue una sua logica ben precisa, sviluppata in modo lineare dal regista,ma il tutto è rovinato irrimediabilmente ogni qualvolta  ci sia uno scambio di battute tra i personaggi; il dialogo finale tra il protagonista e la moglie sembra quasi sia stato improvvistato al momento, tanto risulta vuoto di contenuti e slagato da quello che sembra essere l'intento del regista, di tirare le somme della storia. [+]

[+] lascia un commento a alex833 »
toty bottalla sabato 11 aprile 2015
indeciso racconto e simpatici alieni che ballano! Valutazione 2 stelle su cinque

Un racconto che gira al largo da una realtà verosimile, evidentemente le vicende "vere" prese dal romanzo di strieber sono troppo confuse per ricavarne una storia razionale e vagamente credibile, walken, bravo come sempre sembra meno incisivo di altre volte e nel complesso risulta un lavoro superficiale che sa di favola pre sonno. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
gianleo67 venerdì 11 agosto 2017
the secret commonwealth of whitley strieber Valutazione 3 stelle su cinque

Scrittore newyorkese di successo, con moglie e figlio in età scolare, viene fatto bersaglio di misteriose e inquietanti adduzioni aliene iniziate durante un soggiorno con amici nella baita di campagna. Le sedute di ipnosi regressiva a cui si sottopone e la riunione con un gruppo d'ascolto con esperienze simili, lo confermeranno nell'idea che ciò che gli è accaduto non è stato frutto del suo fragile e precario equilibrio psichico.
Whitley Strieber sostiene di aver avuto l'esperienza di un incontro ravvicinato del quarto tipo nel 1985, ne scrive nella non-fiction novel autobiografica Communion nel 1987 e ne ricava una sceneggiatura per l'omonimo film di Philippe Mora nel 1989. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
Communion | Indice

2° | alex833