Over the top

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Over the top   Dvd Over the top   Blu-Ray Over the top
Un film di Menahem Golan. Con Sylvester Stallone, Robert Loggia, Susan Blakely, David Mendenhall, Rick Zumwalt.
Commedia, durata 105 min. - USA 1987. MYMONETRO Over the top * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donnik venerdì 3 luglio 2015
sembra una caramella mou Valutazione 1 stelle su cinque

Trama banale, ultrascontata. Così come l'interprete principale, tutto il film è dolciastro-appiccicoso.

[+] lascia un commento a donnik »
toty bottalla sabato 12 marzo 2011
stallone vince ancora! Valutazione 3 stelle su cinque

STALLONE, secondo me, è un grande attore perchè è convincente e credibile. Nei suoi film prevale sempre la forza di volontà sostenuta dalla forza del corpo, e fin qui tutto bene. Ma voi pensate veramente che ROCKY possa battere DRAGO o che LINCOLN HAWKS possa vincere a braccio di ferro con un campione palesemente più grosso e muscoloso? la verità è che agli americani piace esagerare, la storia del film è godibile anche se scontata, e come ho detto prima STALLONE è davvero bravo, ma non può vincere sempre e con tutti! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
zanchil martedì 1 marzo 2011
john brzenk Valutazione 2 stelle su cinque

Per chi pratica questo sport come per il sottoscritto la parte del leone la fa la sfida a Las Vegas ai campionati del mondo di braccio di ferro: possiamo ammirare molte glorie del passato e atleti ancora oggi in attività come il grande John Brzenk.
Per il resto il film è piuttosto prevedibile e scontato anche se la colonna sonora è sicuramente degna di nota.

[+] lascia un commento a zanchil »
stefano73 lunedì 30 agosto 2010
prevedibile...ma tanto bello Valutazione 4 stelle su cinque

è vero. sarà prevedibile e banalotto. Già dall'inizio si intravede il finale. Ma è tanto bello seguirlo, con una bella colonna sonora e una buona recitazione. Un film americano ma che fila liscio. I campionati di braccio di ferro fanno solo da leggero contorno al dramma famigliare che alla fine si ricongiunge. film da adolescenti ma non solo.

[+] lascia un commento a stefano73 »
ibracadabra 8 mercoledì 25 marzo 2009
muscoli allo spasimo Valutazione 4 stelle su cinque

un film bellissimo,duro,commovente e con l attore azzeccato. ps ho un po modificato il mio nikname,ero "SOLO"ibracadabra, ora sono ibracadabra 8.ciiaooo vaglioooooo.,.,

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
frances mercoledì 28 gennaio 2009
lo adoro!!! Valutazione 0 stelle su cinque

GRANDE FILM!!!!! SE POTESI TROVARLO IN DVD

[+] lascia un commento a frances »
vinnie domenica 28 settembre 2008
recensione Valutazione 4 stelle su cinque

Un umile camionista che non ha altro che il suo lavoro e che anni addietro per colpa del suocero ha perso il rapporto con la propria famiglia, vuole rivalere il suo diritto di padre scommettendo su se stesso rischiando tutto quello che ha partecipando ai campionati mondiali di braccio di ferro a Las Vegas per aggiudicarsi il ricco montepremi e riprendersi il figlio con cui ricostruirsi una nuova vita. Film sentimentale-sportivo che rapisce e coinvolge in pieno lo spettatore.

[+] lascia un commento a vinnie »
danic giovedì 4 settembre 2008
un film che mi emoziona ogni volta che lo vedo Valutazione 5 stelle su cinque

mi chiamo daniela ho 21 anni ho visto over the top da bambina è ogni volta che lo vedo mi viene da piangere è un film troppo bello lincoln ha sbagliato ma con coraggio è riuscito ha riconquistare suo figlio è ha vincere il campionato di braccio di ferro è scusatemi ma non è una cosa da poco!!!!!!!!

[+] lascia un commento a danic »
briaco91 lunedì 1 settembre 2008
carino ma non in modo esagerato Valutazione 2 stelle su cinque

RECENSIONE Lincoln è un camionista disgraziato che tenta di guadagnarsi da vivere ai campionati di braccio di ferro: deve procurarsi i soldi per comprare un camion nuovo e mantenere il figlioletto infinitamente caro, che rischia di essere portato via dal nonno che reputa Lincoln un perfetto idiota. Over the top è il classico film dove un padre cerca di riconquistare il figlio, solo che stavolta è ambientato in un camion nelle grandi strade americane. Il film cerca di strapparti le lacrime con la drammaticità cosa che però non gli riesce, a differenza di quelle poche scene che tentano di esaltarti (che invece ci riescono bene). Altrettanto esaltante è la partecipazione di un mostro del cinema, cioè Sylvester Stallone che anche se fa una parte drammatica piuttosto asciutta (anzi molto asciutta) riesce ad entrare nel cuore della gente. [+]

[+] lascia un commento a briaco91 »
luka mercoledì 20 agosto 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

un bellisimo film che spiega una cosa :nella vita se vuoi vincere devi im pegnarti e combattere troppo bello il film

[+] lascia un commento a luka »
pagina: 1 2 3 »
Over the top | Indice