Stregati

Acquista su Ibs.it   Dvd Stregati   Blu-Ray Stregati
Un film di Francesco Nuti. Con Francesco Nuti, Novello Novelli, Ornella Muti, Sergio Solli, Mirta Pepe.
Commedia, durata 94 min. - Italia 1986. MYMONETRO Stregati * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

onufrio lunedì 16 marzo 2020
assonnati Valutazione 1 stelle su cinque

Lorenzo è un "ragazzaccio" che vive a Genova e conduce una trasmissione radiofonica notturna dal titolo "Stregati" per poi passare il resto della notte in giro con gli amici e col padre a fare bischerate del genere "Amici Miei". La sua vita quotidiana viene interrotta da Anna, giovane e bella ragazza che strega Lorenzo. Inizia da qui un tormentato rapporto fra i due, fatto di litigi e chiarimenti. Commedia spenta, dalla sceneggiatura ridotta al lumicino, monologhi poveri di contenuto e personaggi che rifiutano ogni tipo di analisi e approfondimento vagando nella superficialità, in un Genova triste e malinconica.

[+] lascia un commento a onufrio »
lucky italian movies venerdì 13 marzo 2020
ma dormiva qualcuno del cast mentre lo giravano? Valutazione 1 stelle su cinque

Operetta romantica nel puro stile di Nuti, ma troppo soporifera! Non ha nulla della commedia: non si ride e neppure si sorride! Dialoghi lenti e bisbigliati, talvolta incomprensibili anche alzando il volume della tv. Illogica la continua sequenza di litigi e riappacificazioni, perchè non c'è mai un evento o un pensiero dei protagonisti che porti in una o nell'altra direzione. Finale scontatissimo da quotarlo al massimo a 1.15...per gli scommettitori. Ed infine, una pur splendida Genova viene fatta vedere troppo triste: sempre di notte e spesso mentre piove. Insomma questo Stregati si collocherà pure negli anni d'oro di Nuti, ma per me i suoi film migliori sono altri, come Caruso Pascoski di padre polacco. [+]

[+] lascia un commento a lucky italian movies »
lizzy venerdì 14 febbraio 2020
un capolavoro trascurato... Valutazione 5 stelle su cinque

Onestamente non so chi inserisce la trama dei film e come ne viene a conoscenza, ma questa è del tutto errata.
Di base la protagonista Anna (la Muti) non va a Firenze per comprare un vestito da sposa.
Tutto il film (tutto) si svolge a Genova e Anna ci vive.
Lascerà, a fine film, la marinara città per trasferirsi a Verona dove, giusto l'indomani del viaggio, si sposerà con colui col quale era fidanzata "da sei anni".
E non torna per "giocare disordinatamente con Lorenzo" (ma da dove è saltata fuori questa affermazione???), ma per vivere con lui dopo aver lasciato il marito (o fidanzato: non sapremo mai se poi si è sposata e separata o non è manco arrivata all' altare. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
luca scialò martedì 26 ottobre 2010
quando un play boy si innamora Valutazione 3 stelle su cinque

Lorenzo, toscano d'origine e figlio di un dipendente di un cinema porno, fa il disc-jockey in una piccola radio genovese: "Radio Strega". La sua vita scorre tra bravate con gli amici, la conduzione di un programma notturno e scappatelle con la vittima di turno. Preso per gioco il Taxi di un amico, dà un passaggio ad una bella ragazza, di nome Anna; con lei però non riesce a chiudere tutto in una notte, perchè se ne innamora. Lei stessa non è felice della direzione che sta prendendo la sua vita e non riesce a staccarsi da lui...
Dopo "Casablanca Casablanca", ma soprattutto "Tutta colpa del Paradiso", Nuti propone una commedia anticonformista, forse più spontanea e sincera rispetto alle proprie idee. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
saro966 mercoledì 21 gennaio 2009
grandioso Valutazione 5 stelle su cinque

film interessante,grandissimo nuti

[+] lascia un commento a saro966 »
lorena sabato 10 maggio 2008
colonna sonora Valutazione 4 stelle su cinque

Come si fa a sapere qual è il titolo della canzone più bella del film che fa "I find the truth.. ecc"? Grazie per l'aiuto, per me sarebbe molto importante! Lorena

[+] colonna sonora (per lorena) (di lizzy)
[+] lascia un commento a lorena »
garamount domenica 17 settembre 2006
il cinema che piace a francesco nuti Valutazione 4 stelle su cinque

La cosa importante di un film è che sappia emozionare, e in questo "Stregati" coglie nel segno. Grande regia di Francesco Nuti, che rappresenta un semplice incontro, indagando la ammaliante follia del sentimento in scene perlopiù notturne di una Genova davvero affascinante. Un film che lascia un ricordo, bellissimo.

[+] lascia un commento a garamount »
matteo venerdì 18 agosto 2006
stregati....stile di vita Valutazione 5 stelle su cinque

Io questo film l'ho visto la prima volta grazie a mio zio in una notte d'rstate........e mi ha stregato.......il piu bel film k esista una magia dall'inizio alla film......poi Nuti è uno dei migliori attori italiani altro che........poi quella Genova deglia anni 80' erabella bellissima specialmente di notte..........quel film mi ha fatto crescere ed ora mi fa sognare..........guardatelo un vero CAPOLAVORO

[+] lascia un commento a matteo »
scaramellozzi domenica 28 maggio 2006
spezzo una lancia Valutazione 3 stelle su cinque

Voglio commentare questo film solo perché è inutilmente maltrattato da tutti (così come Francesco Nuti). Credo che sia un film molto bello, con sequenze che sfiorano la poesia, che si snoda in una genova notturna e malinconica. Se l'intento del film era di restituire la brevità e il dolore di una storia d'amore che dura solo una notte, penso che ci sia perfettamente riuscito. E' un film sicuramente triste, ma di una tristezza catartica. La colonna sonora è struggente. Penso che sia proprio un ottimo film.

[+] su stragati (di meconio)
[+] scaramellozzi pensi sia precipuo il fingimento? (di il cinefilo moderno)
[+] lascia un commento a scaramellozzi »
vincenzo martedì 26 ottobre 2004
stregati da francesco Valutazione 4 stelle su cinque

lorenzo è uno speaker notturno, che coglie l'amore come un fiore e lo spreme come un'arancia fino all'ultima goccia, perchè ha paura della quotidianità dell'amore. Condivide la sua vita con i suoi amici, lasciandosi andare ad avventure goliardiche, fino a quando arriva chiara, la scintilla che aveva sempre aspettato, che purtroppo il giorno dopo deve sposarsi. Lei prima lo rifiuta e poi lo ama, ma oramai la sua vita è legata ad un altro uomo. parte e lascia lorenzo solo nella sua genova(no firenze), ma quando torna perchè capisce che l'amore non si sceglie, ma ti sceglie. trova un lorenzo tornato alla sua solitusine...ma l'amore vero può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai.

[+] ..ehm... (di il cinefilo moderno)
[+] lascia un commento a vincenzo »
pagina: 1 2 »
Stregati | Indice