Legend

Acquista su Ibs.it   Dvd Legend   Blu-Ray Legend
Un film di Ridley Scott. Con Mia Sara, Tim Curry, Tom Cruise, Cork Hubbert, Billy Barty.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1985. MYMONETRO Legend * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

michele testori sabato 3 settembre 2011
fiaba innocua, ma ben realizzata Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo film come Alien e Blade Runner, sconcerta un po' vedere Ridley Scott alle prese con Legend, un film dalla trama mostruosamente banale e con scene d'azione alquanto risibili; comprensibile, quindi, il fatto che Legend sia stato praticamente un flop, all'epoca, e che velocemente sia precipitato nel dimenticatoio. Tuttavia mi sento particolarmente indulgente verso questo film, innanzitutto per il coraggio di aver affrontato un genere (il fantasy) che nel 1985 era molto difficile da realizzare senza l'aiuto della computer grafica: nonostante le "mascherone di gomma" che si vedono qua e là, infatti, il risultato è comunque migliore di tanti effettacci che si vedevano in quegli anni ("Scontro di Titani" del 1981, per esempio. [+]

[+] lascia un commento a michele testori »
dany101 domenica 2 maggio 2010
che disastro Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero non ci si crede.Un regista che ormai aveva consolidato la sua reputazione con Blade runner,i duellanti e alien,è stato capace di mettere in piedi questa specie di giocattolo di sottomarca,quest'aberrazione cinematografica piena zeppa di incongruenze,banalità,stupidaggini inutili,trovate ridicole,e che non disdegna l'utilizzo della cartapesta e del cartongesso in parecchie scene.In generale ci troviamo di fronte a un punto interrogativo enorme.Tom cruise probabilmente è consapevole di aver fatto una figuraccia non cancellabile,e-certamente-non avrebbe mai accettato il ruolo dopo Top gun... Ridicolo tutto: effetti speciali,musiche,le interpretazioni non possono essere chiamate tali,tutto un disastro. [+]

[+] lascia un commento a dany101 »
Legend | Indice

Luca Cacciatore