Sole nudo

Un film di Tonino Cervi. Con Paolo Bonacelli, David Brandon, Tania Alves, Antonio Maimone Sentimentale, durata 107 min. - Italia 1984. - VM 14 - MYMONETRO Sole nudo * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

benemaxi69 sabato 23 marzo 2013
bel film con tanto erotismo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che cattura per i panorami e le musiche di vince tempera. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare le musiche del film?..

[+] lascia un commento a benemaxi69 »
giorgio venerdì 6 gennaio 2012
rimettere in tv Valutazione 4 stelle su cinque

e un peccato che non si riesce a trovare il cd .. per me e ottima la regia e la sceneggiatura. chi ha la possibilita i farmi avere il film mi contatti -- mail g.macovez@alice.it

[+] film che ti cattura (di benemaxi69)
[+] lascia un commento a giorgio »
andrea venerdì 5 dicembre 2003
due mondi a confronto. Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film non è stato capito dalla critica ed invece è originale ed interessante. Solo ad uno spettatore distratto può sembrare un banale film erotico. In realtà è imperniato su una filosofia di vita, quella brasiliana, che è lontnissima, come chi ha vissuto là può testimoniare, da quella europea, cattolica ed italiana in particolare. Mentre in Brasile la vita,l'amore,il sesso e la morte sono vissuti in modo solare, con gioia e naturalezza, col risultato che anche chi ha poco apprezza l'esistenza e tende alla felicità, l'europeo invece, anche e soprattutto per il senso di peccato e di paura instillato dalla religione cattolica, vive male, con ossessioni e fobie. Il protagonista del film riesce a sfuggire ad un meccanismo che lo stava distruggendo ed a ritrovare se stesso lasciandosi alle spalle, alla fine, un mondo ed un modo di vivere completamente sbagliati. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
Sole nudo | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |