Nuovo Punk Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Nuovo Punk Story   Blu-Ray Nuovo Punk Story
Un film di John Waters (III). Con Mink Stole, Liz Renay Titolo originale Desperate Living. Commedia, durata 87 min. - USA 1977. - VM 18 - MYMONETRO Nuovo Punk Story * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Viva il trash Valutazione 5 stelle su cinque

di Raffaele Palazzo

sabato 5 gennaio 2008

John Waters è uno di quei registi per cui stravedo. Amo il genere trash e le sue pellicole a parte essere geniali in parecchie scene, ci mostrano una realtà nemmeno troppo distante dalla nostra, solo decisamente un po’ troppo grottesca. I protagonisti sono quasi sempre figure reiette come trans, lesbiche, gay, schifosi e quanto d’altro possa esserci che non trovando una loro America, convivono in situazioni anomale come delle discariche che diventano villaggi oppure campi nomadi in mezzo ai boschi. Questo film del ’77 è emblematico. Innanzitutto da questo film credo che la Troma abbia preso davvero molto. La stessa “Mortville” non è molto lontana da quella “Tromaville” tanto famosa agli amanti di “The Toxic Avenger”. Come in tutti i paesuncoli o civiltà in degrado anche qui ci sono regine e principesse, miliziani che si spogliano improvvisano spogliarelli e si danno come prostitute. Poliziotti feticisti che indossano mutande e svengono in amplessi. Lesbiche che si fanno operare per poi tagliarselo e farselo mangiare dal cane. Tutto questo è l’universo in cui Waters con una sapiente dose di humor ci avverte e ci insegna anche a rispettare il diverso perché umano. Un film a tinte molto forti e dalle oscenità dichiarate. Bravi gli attori. Questo film del ’77 venne in seguito ribattezzato “Punk Story”.

[+] lascia un commento a raffaele palazzo »
Sei d'accordo con la recensione di Raffaele Palazzo?

Nuovo Punk Story | Indice

1° | andrea b