La ragazza che sapeva troppo

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza che sapeva troppo   Blu-Ray La ragazza che sapeva troppo
Un film di Mario Bava. Con Valentina Cortese, John Saxon, Leticia Roman, Tiberio Murgia, Adriana Facchetti.
Poliziesco, durata 92 min. - Italia 1963. MYMONETRO La ragazza che sapeva troppo * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

"Vacanze Romane Horror" Valutazione 4 stelle su cinque

di Zulu51

Feedback: 845 | altri commenti e recensioni di Zulu51
lunedì 28 dicembre 2015

Ho visto il film ieri sera in Televisione e lo trovo geniale, c'è tutto il talento di un regista, spesso considerato di serie B, ma dall'inventiva e dalle capacità innate. il film inizia cone un normalissimo film, con un aereo in volo ed una canzone cantata da Celentano nei titoli di testa, che fà pensare ad un film di puro intrattenimento, una turista americana, arriva a Roma, ospite di una vecchia signora, sull'aereo incontra un tale che la abborda e le offre una sigaretta e poi tutto il pacchetto, giunti a terra, in coda per il controllo, il tizio in questione viene bloccato ed arrestato dalla polizia, perchè nelle sigarette si trova marijuana. Arrivata alla casa della vecchia signora, la ragazza ci trova un avvenente medico che le dice che la signora è molto malata e di fare attenzione ed avvissarlo in caso di malore improvviso, cosa che succede appena fatto buio, la ragazza non fà in tempo a chiamare il medico che la signora muore, lei esce scolvolta, scende la scalinata di Trinità dei Monti in piena notte e viene aggredita e derubata, dopodichè vede una donna uscire da un palazzo chiedendo aiuto, nella schiena ha un pugnale conficcato e subito dopo seguita da un uomo, lei sviene, ritrovata da un vigile urbano, racconta la storia al medico che non le crede e pensa sia tutto frutto del trauama subito per la morte della anziana signora. A questo punto una signora che abita proprio in quella zona, le offre aiuto ed ospitalità a casa sua, perchè lei comunque si trova in partenza, la signora assomiglia molto alla signora pugnalata. Da lì una seria di eventi che non racconto per non rovinare la sorpresa a chi volesse vedere il film, il medico comunque si trova spesso ad intervenire nei momenti peggiori, le inquadrature, la posizione della macchina da presa sono fatte con grande maestria, la scena nell'ospedale, quando si risveglia attorniata da un gruppo di suore, la macchina da presa si trova nella posizione della ragazza nel letto. L'atmosfera passa da riprese di giorno nel sole di Roma a quelle di notte nella grande casa dove la ragazza è ospite, certo uno si chiede come mai, non se ne vada, visto il pericolo che corre rimanendo in quella casa, ma questo fà parte del genere, in quanti film abbiamo visto situazioni del genere, io ho apprezzato molto il modo in cui il film è girato.

[+] lascia un commento a zulu51 »
Sei d'accordo con la recensione di Zulu51?

Ultimi commenti e recensioni di Zulu51:

La ragazza che sapeva troppo | Indice