Ciao Ni'

Un film di Paolo Poeti. Con Renato Zero, Renzo Rinaldi, Nerina Montagnani, Victoria Zinny, Rita Di Lernia.
continua»
Commedia musicale, durata 92 min. - Italia 1979. MYMONETRO Ciao Ni' * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
stefanoandreoli lunedì 19 gennaio 2015
zero cantante-di(v)o e filmaker. ma con autoironia Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Girato in 16mm mettendo assieme le riprese di un concerto del 1978 a quelle realizzate negli studi della Dear in soli nove giorni, Ciao nì riuscì a incassare nelle prime settimane di programmazione più di Superman e complessivamente quasi un miliardo di lire. Ma la cifra che davvero sorprende di Ciao nì è lo spirito ironico, divertito, a tratti persino dissacrante. Zero, affermatosi grazie all’arte tutta italica di mostrarsi conturbante per rivelarsi consolatorio, nel film recita sé stesso con leggerezza, senza autocompiacimenti, giocando a smontare il proprio personaggio in una serie di quadri che non mancano di gusto compositivo e di senso della messa in scena. [+]

[+] lascia un commento a stefanoandreoli »
d'accordo?
sorcina11 mercoledì 19 marzo 2008
ciao ni'! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

RENA' 6 BONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

[+] lascia un commento a sorcina11 »
d'accordo?
sorcinage1982 martedì 26 febbraio 2008
a chi non comprende renato Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Io credo sia superfluo commentare le stupidaggini dette dal tipo di cui ora non ricordo il nome,E NEMMENO MI INTERESSA, perke a parere mio costui,del film e di Renato,non ha capito nulla. Preferisco piuttosto ribadire quanto Renato anke con questo film abbia avuto il coraggio di mettersi in gioco come sempre,affrontando peraltro tematiche non facili per l'epoca(ricordiamo CIAO NI' risale al '79).E poi come sottofondo le sue meravigliose canzoni,capolavori altro che CANZONETTE....per quanto riguarda musica e parole...canzoni ke a distanza di 30 anni emozionano ancora,danno a noi sorcini un brivido dentro..sempre grande...e ci strappano a volte qualche lacrima di emozione...e di gioia...Percio' a chi non ama Renato, a ki lo disprezza, a ki non l'ha mai kapito, solo una cosa vorrei dire: ''POVERINI,PECCATO PER VOI,NON SAPETE COSA VI SIETE PERSI,COSA VI STATE PERDENDO E COSA VI PERDERETE. [+]

[+] lascia un commento a sorcinage1982 »
d'accordo?
rosi martedì 19 febbraio 2008
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe

[+] lascia un commento a rosi »
d'accordo?
il musicista venerdì 21 settembre 2007
renato grande.... ciao nì!!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Grande Renato...con questo film sei stato toccante e geniale allo stesso tempo... Poverini quelli che non possono capirti....l'ignoranza è molto ddiffusa oggi sul nostro pianeta... Ma nonostante tutto tu stai continuando a trasmettere ai nostri cuori tanto amore.... Grazie d'esitere... e ciao nì!!!

[+] lascia un commento a il musicista »
d'accordo?
tilla giovedì 6 settembre 2007
ma chi ce l'ha messo a questo? Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi stupisco di chi ti abbia messo alla "critica" di questo sito che RITENEVO,ripeto ...EVO, abbastanza attendibile.Sul discorso canzonette, non commento nemmeno perche' spreco tempo: mi soffermo sul film . La trama sembrera' pure banale, ma se tu hai capito che il suo nemico era lo specchio, allora tanto banale mi sembra che non sia.... La coscienza e cioe' il suo nemico(te lo spiego cosi' capisci), e' piu' micidiale di un nemico con la pistola che ti minaccia di morte...Il coraggio di scendere in piazza con un argomento e delle scene sessualmente azzardate e' solo da appplaudire ...si parla di 30anni fa, ricordatelo. E per finire, i bigliettini scritti da un bimbo di due mesi rappresentano forse davvero un bimbo di due mesi. [+]

[+] lascia un commento a tilla »
d'accordo?
angy mercoledì 8 agosto 2007
"canzonette??!!!!!!!ma che musica ascolti?????? Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

..."Ogni giorno racconto la favola mia..la racconto ogni giorno chiunque tu sia..e mi vesto di sogno per darti se vuoi,l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi..."..(Caro "critico"questa canzone e' anche per te!!!) ..."QUANTE VOLTE HO GUARDATO IL CIELO,MA IL MIO DESTINO E' CIECO E NON LO SA..CHE NON C'E' PIETA' PER CHI NON PREGA E SI CONVINCERA'..CHE NON E' SOLO UNA MACCHIA SCURA IL CIELO..."... MA LI CHIAMI CANZONETTE???!!! NE CITO SOLO DUE... QUOTO CIO' CHE HA SCRITTO Regina e tutti gli altri!!!!

[+] lascia un commento a angy »
d'accordo?
toccatemituttomannrenato! lunedì 6 agosto 2007
ma voi le botte!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Senti "caro" nn mi va nemmeno di risponderti,1 xsona ke considera la musica di Renato Canzonette nn va nemmeno preso in considerazione,si magari ciao nì nn sarà 1 film da oscar ma è da considerare ke è stato girato in 1 settimana e che Renato nn è nemmeno 1 attore e (se l'è cavata + che bene) eppure ci sono film è attori "veri" che fanno molto + pena........ con questo ti saluro:CIAO Ni'!!!!!!!!

[+] lascia un commento a toccatemituttomannrenato! »
d'accordo?
dibal lunedì 6 agosto 2007
uff Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

MA CHI TE CIA' MANNATO ?!... CERTO CHE NON CAPISCI NA CIPPA LIPPA DI POESIA E ARTE IN GENERE. Consiglio represso paratransessuale che non sei altro a rivederti bene il film ... guardalo bene però...e vedrai che , povero te, non sei tu il protagonista.

[+] lascia un commento a dibal »
d'accordo?
paolo sabato 4 agosto 2007
pagina internet o internato ? Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Ma questo signore che film ha visto ? forse biancaneve e i sette nani e sicuramente ha tanto voluto da piccola emm piccolo,immedesimarsi in biancaneve che ora gli si ripresenta nel cervello ogni quando guarda un film. POVERO,UN VERO PECCATO ESSERSI PERSO L'ESSENZA DI CIAO NI'.

[+] lascia un commento a paolo »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Ciao Ni' | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | stefanoandreoli
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità