Halloween - The Beginning

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Halloween - The Beginning   Dvd Halloween - The Beginning   Blu-Ray Halloween - The Beginning
Un film di Rob Zombie. Con Tyler Mane, Sheri Moon Zombie, Malcolm McDowell, Brad Dourif, Danny Trejo.
Titolo originale Halloween. Horror, durata 109 min. - USA 2007. - Key Films uscita venerdì 4 gennaio 2008. MYMONETRO Halloween - The Beginning * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Myers è tornato Valutazione 4 stelle su cinque

di zero99

giovedì 4 dicembre 2014

Un gran bel film. un ottimo remake. In questo remake il regista (Zombie), ha voluto raccontare l'infanzia di Myers, facendo vedere il perchè sia diventato un assassino. Era un bambino mentalmente disturbato, perchè già alla tenera età di 10 anni uccideva senza batter ciglio gli animali, poi viveva in una famiglia disagiata e disastrata, con un patrigno alcolizzato e disoccupato, che lo offendeva e trattava male sia sua madre sia sua sorella maggiore. La madre lavorava come spogliarellista in un locale notturno, la sorella lo trattava male, e a scuola subiva il bullismo. insomma c'erano tutti gli ingredienti per creare un mostro. Nella notte di Halloween fa una strage, ed uccide il patrigno, il fidanzato di sua sorella, e la sorella. A scuola uccide il bullo che lo importunava. finisce in manicomio e lì uccide un infermiera. la madre non regge a tutto questo e si suicida. l'unica sopravvissuta è la sorellina più piccola, che aveva solo 1 anno. Verrà adottata, ma per sua sfortuna abiterà nella stessa cittadina del fratello, e quando questo riuscirà a fuggire dal manicomio si metterà a cercarla. iniziano gli omicidi a danno delle persone che sono vicine alla sorella di Myres e poi il finale dove lui cerca di uccidere sua sorella (nella stessa casa dove vivevano). Zombie ha fatto un ottimo lavoro, in questo horror c'è tensione, c'è suspance, ci sono dei buoni omicidi, l'attore che interpreta Myers è un bestione alto 2 metri e fa paura, e poi tecnicamente è fatto veramente benissimo. Mi è piaciuto molto. E' un film che conisglio.

[+] lascia un commento a zero99 »
Sei d'accordo con la recensione di zero99?

Halloween - The Beginning | Indice

Matteo Treleani