Dellamorte dellamore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dellamorte dellamore   Dvd Dellamorte dellamore   Blu-Ray Dellamorte dellamore
Un film di Michele Soavi. Con Rupert Everett, Anna Falchi, François Hadji Lazaro, Barbara Cupisti, Stefano Masciarelli.
Horror, durata 105 min. - Francia 1994. - D.A.R.C. - Distribuzione Angelo Rizzoli uscita martedì 2 agosto 1994. MYMONETRO Dellamorte dellamore * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Innovativo e efficace Valutazione 4 stelle su cinque

di thedylandog

domenica 16 ottobre 2011

Grande film, che cerca di mirare più alla commedia nera che all'horror, con ironia e qualche scena che, alla vista di alcuni potrebbe sembrare forte, ma che in realta' ha solo un risvolto satirico.
Da vedere, secondo me, ma lo sconsiglio hai deboli di cuore perchè alcune scene (come menzionato prima) potrebbero spaventare. La rectiazione di Rupert Everett è davvero singolarare, la trama è sufficiente per creare un buon film e tutti gli incipit ci sono. Anna Falchi, a mio parere, non è bravissima, si sarebbe potuta impegnare di più. Michele Soavi riesce a giostrare la storia, la recitazione in un mix gradevole e efficace, con atmosfere da brivido, frasi memorabili e un significato abbastanza profondo (perquanto pessimistico).

[+] lascia un commento a thedylandog »
Sei d'accordo con la recensione di thedylandog?

Dellamorte dellamore | Indice

1° | gertrude