Per favore... non mordermi sul collo!

Acquista su Ibs.it   Dvd Per favore... non mordermi sul collo!   Blu-Ray Per favore... non mordermi sul collo!
Un film di Roman Polanski. Con Alfie Bass, Sharon Tate, Roman Polanski, Terry Downes, Jack MacGowran Titolo originale The Fearless Vampire Killers. Commedia, b/n durata 98 min. - Gran Bretagna, USA 1967. MYMONETRO Per favore... non mordermi sul collo! * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

VAMPIRI,CASTELLI,NEVE,E POLANSKI Valutazione 4 stelle su cinque

di fedeleto

Feedback: 49430 | altri commenti e recensioni di fedeleto
giovedì 26 maggio 2011

Dopo Cul de sac ,polanski gira un film del tutto differente dalle sue tre precedenti pellicole,ovvero un film parodia sul genere vampiresco.Alla sceneggiatura ancora una volta troviamo polanski e brach(repulsion,cul de sac)che ancora una volta ci stupiscono per la loro originalita'.Un professore esperto in vampirologia,arriva in carrozza con il suo assistente(interpretato dallo stesso polanski )nel gelo della transilvania,verra' gradualmente a considerare che li dove viene ospitato vengono i vampiri,ma soprattutto un vampiro nobile,padrone di un castello,qual soluzione migliore se non quella di andare al suo castello con paletto e martello per porre fine a questa maledizione?ma soprattutto l'assistente del professore dovra' andarci per forza poiche' uan ragazza di cui si e' innamorato(sharon tate) e' stata portata li'.Difficilmente le cose andranno come previsto,e il colpo di scena finale colpisce senza preavviso.Polanski dirige un grande film,senza sbagliare un colpo,le scene lasciano tutto il tempo incollati,e ci si diverte(la scena dello scantinato in cui pensano di aver infilzato il vampiro e invece e' una cassa di vino,il vampiro omosessuale che seduce l'assistente,lo schiavo deforme che usa la bara come slitta)merito di una sceneggiatura ottima.

[+] lascia un commento a fedeleto »
Sei d'accordo con la recensione di fedeleto?

Ultimi commenti e recensioni di fedeleto:

Vedi tutti i commenti di fedeleto »
Per favore... non mordermi sul collo! | Indice

Chiara Renda